Star Wars: Gli ultimi Jedi – spiegato il più grande buco nella sceneggiatura

Rian Johnson spiega una delle scene più controverse e incomprese di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Se non temete gli SPOILER ecco le risposte che stavate cercando!

Attenzione, seguono SPOILER. Star Wars: Gli ultimi Jedi ha creato molte discussioni tra i fan del franchise e mentre alcuni lo amano e altri lo odiano, c’è una scena in particolare di cui tutti hanno parlato. Ci riferiamo, ovviamente, alla resa dei conti di Luke Skywalker con Kylo Ren su Crait alla fine del sequel che li ha visti combattere prima di apprendere che Luke fosse poco più di una proiezione della Forza.

I suggerimenti erano chiari (sembrava più giovane e non lasciava impronte dei suoi passi) ma perché Kylo Ren non aveva capito che suo zio brandiva la spada laser blu che lui e Rey avevano distrutto prima nel film? In una nuova intervista, il regista Rian Johnson ha offerto una spiegazione per l’apparizione di Luke nella battaglia finale di Star Wars: Gli ultimi Jedi chiarendo in modo convincente perché Kylo non si rendesse conto di non esserci.

“[Luke] sta sostanzialmente adattando questa proiezione per avere il massimo effetto su Kylo. Sa che il tallone d’Achille di Kylo è la sua rabbia, ed è per questo che si fa ringiovanire, come l’ultima volta che Kylo l’ha visto nel loro confronto al tempio, ed è per questo che ha deciso di portare la spada laser del nonno di Kylo laggiù – la spada laser per la quale Kylo ha urlato a Rey, “quella è mia, quella appartiene a me.” “Per quanto riguarda Johnson, Luke ritiene che la spada laser di Anakin avrà un impatto molto più viscerale sull’ex Ben Solo rispetto alla lama verde di Luke.

“Come pubblico abbiamo visto che … La verità è che vediamo la spada laser divisa a metà – Kylo vede un bagliore accecante di luce e cade svenuto, e poi Rey prende la spada laser prima che si svegli. Quindi se davvero volete scavare e ottenere una spiegazione per questa cosa, potete dire che non sapeva al 100% cosa fosse successo alla spada laser. ”

È difficile negare che questa sia una spiegazione molto convincente sul perché Kylo non si sia reso conto che Luke si stava prendendo gioco di lui e sul perché non sapesse che la spada laser di Anakin Skywalker fosse stata effettivamente distrutta. Voi che cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni su questo e su Star Wars: Gli ultimi Jedi nei commenti!

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B0719KQPX5,B019C00JYA,B0778V2R16,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9176c263-f6cc-11e7-a0d6-d58b0944120e’]

Tags: Star Wars