Star Wars – George Lucas: “I fan avrebbero odiato la mia trilogia sequel”

Nonostante la mancanza del coinvolgimento diretto di Lucas, la trilogia sequel di Star Wars si concluderà quando l'episodio IX uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Il creatore di Star Wars, George Lucas, si è separato dal franchise che creò nel 1978 quando vendette la Lucasfilm alla Disney nel 2012, consegnando effettivamente le chiavi del suo regno e permettendo ai nuovi registi di portare la saga in qualunque direzione desiderassero

Il regista aveva piani precisi su quello che sarebbe accaduto in una trilogia sequel di Star Wars, i cui dettagli ha condiviso brevemente nel libro Story of Science Fiction di James Cameron, che ha accompagnato lo speciale di AMC TV, ammettendo anche che i fan avrebbero odiato i suoi concept.

Nel libro, George Lucas ha descritto, “[I prossimi tre film di Star Wars] sarebbero entrati in un mondo microbiotico. Ma c’è un mondo di creature che operano in modo diverso da come facciamo noi, io li chiamo i Whills. E i Whills sono quelli che in realtà controllano l’universo, si nutrono della Forza “.

Ha aggiunto, “Se avessi mantenuto la società avrei potuto farlo, e poi sarebbe stato fatto. Naturalmente, molti fan lo avrebbero odiato, proprio come hanno fatto con La minaccia fantasma e tutto il resto, ma almeno l’intera storia dall’inizio alla fine sarebbe stata raccontata. “

Dopo oltre 15 anni di assenza dai film di Star Wars, i fan sono stati entusiasti della nozione de La minaccia fantasma nel 1999, anche se dire che il film ha lasciato alcuni fan delusi sarebbe stato un eufemismo. Il film ha offerto al pubblico molte componenti frustranti, eppure una nota di merito potrebbe essere stata l’introduzione dei meticci.

Prima de La minaccia fantasma, i collegamenti di Jedi o Sith con la Forza erano considerati una componente mistica del personaggio, anche se una scena in cui Qui-Gon Jinn mette alla prova il conteggio di Midkinian di Anakin Skywalker ha aggiunto un po’ di fisiologia alla spiegazione delle sue abilità. Ciò ha lasciato alcuni fan delusi, poiché ha rimosso l’aura di mistero dal futuro Darth Vader.

I commenti di Lucas mostrano chiaramente che intendeva portare il concetto di queste creature al punto di partenza, anche se sembra che il pubblico non vedrà mai quella trama ciclica. Purtroppo, è stata l’ira dei fan a cui si è abituato che ha portato alla sua uscita dall’amata saga.

“Perché dovrei fare di più”, ha condiviso con il New York Times nel 2012 sio film di Star Wars, “quando tutti ti gridano in faccia tutto il tempo e ti dicono che persona terribile sei?”

Nonostante la mancanza del coinvolgimento diretto di Lucas, la trilogia sequel di Star Wars si concluderà quando l’episodio IX uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Tags: Star Wars