Solo: A Star Wars Story – i riferimenti a La Minaccia Fantasma [SPOILER]

Solo: A Star Wars Story contiene, nel finale del film, un importantissimo cameo di un personaggio chiave della trilogia prequel. Ma non solo.

Come spin-off diretto della saga principale, Solo: A Star Wars Story contiene dei riferimenti all’universo cinematografico di cui fa parte. In particolare troviamo riferimenti all’Episodio I – La minaccia fantasma.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SOLO: A STAR WARS STORY

Solo: A Star Wars Story contiene, nel finale del film, un importantissimo cameo di un personaggio chiave della trilogia prequel. Il personaggio apparso nell’Episodio I – La minaccia fantasma è nientepopodimeno che Lord Maul aka Darth Maul. Tuttavia non si tratta dell’unica apparizione di un personaggio dal primo capitolo cronologico della saga. Durante il secondo atto del film, quando Han Solo (Alden Ehrenreich) e la compagnia stanno cercando di negoziare un accordo con Lando (Donald Glover) perché si unisca al loro equipaggio ed utilizzare quindi il Millennium Falcon, Lando si rallegra quando vede Tobias Beckett (Woody Harrelson). Calrissian rivela che Beckett è responsabile della morte di Aurra Sing, un cacciatore di taglie apparso brevemente per la prima volta durante l’inseguimento dei Podrace ne La minaccia fantasma. Nonostante non si venga a conoscenza del modus operandi della sua morte, Tobias Beckett afferma che la causa della dipartita non sta nella spinta ma nella caduta. Il personaggio di Aurra Sing è anche un noto collaboratore di Jango Fett. Oltre a The Phantom Menaces, è apparso anche in Star Wars: The Clone Wars e nella serie a fumetti di Darth Maul.

Solo: A Star Wars Story

Darth Maul e Aurra Sing

Tags: Star Wars