Star Wars: Episodio IX – il titolo del film sta per essere rivelato?

Secondo i "conteggi" dei fan basati sui precedenti film della saga, potremmo scoprire il titolo di Star Wars: Episodio IX il 21 febbraio.

Numerosi fan pensano che il titolo di Star Wars: Episodio IX verrà rivelato entro questa settimana

Lucasfilm deve ancora offrire qualche spunto su quando possiamo aspettarci di scoprire il titolo di Star Wars: Episodio IX, lasciando i fan a guardare al passato per qualsiasi indizio su una rivelazione. Dopo che un utente Twitter ha chiamato in causa l’annuncio del titolo di Star Wars: Il risveglio della forza in relazione al momento in cui è stata completata la produzione, sono emerse teorie secondo le quali il titolo del nuovo film potrebbe essere rivelato entro questa settimana.

Il regista J.J. Abrams ha condiviso una foto la scorsa settimana confermando che le riprese del film si erano concluse, portando all’ipotesi che il titolo potesse essere rivelato al cast e alla troupe del film durante la festa di chiusura della produzione.

L’ utente sleemo_ ha sottolineato, “In base a come è stato fatto in precedenza, ne dubito, ma potremmo farcela nei prossimi giorni. Il party di fine riprese per Il Risveglio della Forza si è tenuto il 1° novembre 2014 e il titolo è stato svelato il 6 novembre.”

Star Wars: Episodio IX - Cinematographe.it

Star Wars: Episodio IX: le riprese sono finite!

Questo modello di rilascio di un titolo non si allinea con tutti i film di Star Wars, ma la connessione di Abrams potrebbe essere una somiglianza chiave che suggerisce la rivelazione. A rendere la cosa più interessante è che entrambi i party si sono tenuti di sabato, il che potrebbe significare che il titolo verrà rivelato giovedì 21 febbraio. Naturalmente, questa è tutta un’ipotesi da parte dei fan, in quanto il titolo potrebbe essere rivelato praticamente in qualunque momento la Lucasfilm e la Disney lo riterranno opportuno.

All’inizio di questa settimana, le prime reazioni per l’imminente Captain Marvel hanno colpito i social media, cosa che potrebbe supportare o respingere le teorie sul debutto del titolo entro questa settimana. La Disney potrebbe mirare a dominare i social media questa settimana lanciando il titolo di Star Wars: Episodio IX, oppure potrebbe riservarsi una data successiva per dominare il circuito delle notizie una volta che l’informazione verrà finalmente svelata…staremo a vedere!

Star Wars: Episodio IX è in programma per atterrare nei cinema a dicembre.