Star Wars: Il risveglio della Forza – Han Solo diverso in un concept iniziale

Un nuovo concept art di Star Wars: Il risveglio della Forza suggerisce l'idea iniziale della reintroduzione di Han Solo nel franchise.

È stato rilasciato un concept art iniziale di Star Wars: Il risveglio della Forza, che mostra un Han Solo molto diverso

Molti spettatori hanno esultato quando i piloti del Millennium Falcon – Luke Skywalker, Leia Organa, Chewbacca, e Han Solo – hanno fatto il loro trionfante ritorno in Star Wars: Il risveglio della Forza, recuperando la loro amata navicella. Ma le cose sarebbero potute andare molto diversamente, in base a ciò che vediamo nel nuovo concept art relativo al primo film della trilogia di J.J. Abrams.

Secondo l’artista della Lucasfilm, Christian Alzmann, la reintroduzione di Harrison Ford inizialmente doveva avvenire con una scena che lo mostrava in una cantina, circondato da alieni privi di sensi, tutti ubriachi appassionatamente.

Mark Hamill rivela il suo ruolo segreto in Star Wars: Il Risveglio della Forza

Questo avrebbe certamente intrattenuto il pubblico, ma sarebbe stato sicuramente più deprimente, date le circostanze di Han Solo. In Il risveglio della Forza, ha essenzialmente abbandonato la sua vita familiare (anche se Leia potrebbe replicare che è stata lei ad averlo allontanato), dopo che suo figlio si è indirizzato verso il Lato Oscuro. Vedere Solo bere e in stato confusionale sarebbe stata un po’ troppo pesante per un film di Star Wars.

Ecco il concept art: