Jurassic World 2 – Colin Trevorrow parla del suo amore per il film

"Jurassic World ha finito per occuparmi più tempo e attenzione di quanto io stesso mi sarei aspettato" - ha detto Colin Trevorrow!

Colin Trevorrow è un uomo molto indaffarato! Il regista di Jurassic World non si è arrestato affatto dopo il grande successo riscosso dal film nel 2015, iniziando subito a lavorare ad altri progetti come The Book of Henry la cui uscita nelle sale americane è prevista per la prossima settimana.

Ma non distogliamo troppo l’attenzione dal mondo giurassico e concentriamoci su quanto ha rivelato Colin Trevorrow a riguardo di Jurassic World 2.

“Lo script doveva essere consegnato entro febbraio”, ricorda Trevorrow, “E abbiamo dovuto pensare quasi in contemporanea anche a Star Wars… Mentre eravamo nelle prime fasi della storia su Star Wars abbiamo girato Jurassic a Pinewood. Ora ci manca un mese e poi andranno tutti alle Hawaii”.

Sebbene Trevorrow abbia affidato la regia di Jurassic World 2 a J.A. Bayona (The Impossible, A Monster Calls), si è occupato lui stesso della sceneggiatura del sequel, ammettendo di essersi dedicato al progetto più di quanto avesse potuto immaginare.

“Jurassic World ha finito per occuparmi più tempo e attenzione di quanto io stesso mi sarei aspettato” – ha detto – “Mi sono sorpreso di essere andato lì accanto a J.A. [Bayona], proprio come uno scrittore. […] avrei voluto parlare con lo scrittore per chiedergli quali modifiche avremmo potuto fare in modo da rendere il film più efficace. Sono stato con lui ogni giorno per cercare di fornirgli qualcosa che io non ho avuto”.

“[Jurassic World 2] è stata l’esperienza cinematografica più collaborativa, non solo con Colin Trevorrow, ma anche con Steven [Spielberg] e con Frank Marshall” – ha dichiarato Bayona durante un’intervista lo scorso anno – “È il loro bambino tanto quanto è il mio. Si tratta di condividere opinioni e di lavorare insieme per portare in vita la storia. Ma allo stesso tempo, il modo in cui affronto il film cerca di essere molto personale. Penso che ci sarà anche molto di me stesso nel film “.

Jurassic World 2 vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nel cast accanto a Toby Jones, Daniella Pineda, Justice Smith, Rafe Spall, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Jeff Goldblum.

Se