Mark Hamill chiarisce le sue critiche a Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Mark Hamill chiarisce la sua posizione riguardo le scelte compiute dal regista Ryan Johnson per il personaggio di Luke in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Mark Hamill ha più volte preso posizioni nette nei confronti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e gli altri capitoli della saga, spesso andando contro le decisioni finali dei registi.

L’attore, recentemente, aveva ammesso di aver avuto alcune divergenze di opinione con Rian Johnson, che è alla guida dell’atteso ottavo capitolo. Tuttavia, in un’intervista di questa settimana a Variety, durante il red carpet dei Tony Award, ha voluto chiarire quei commenti:

“Sono stato citato, affermando che praticamente non ero d’accordo con Rian su tutte le decisioni riguardanti Luke, ed è stato trascritto poco elegantemente. Quello che intendevo è che sono rimasto colpito dal modo in cui vedeva Luke. E mi ci è voluto un po’ per capire il suo pensiero, ma una volta fatto quel passo, è stata un’esperienza elettrizzante. Spero che lo sarà anche per il pubblico.”

Mark Hamill chiarisce le sue critiche a Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaLupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jediè prevista per il 15 dicembre 2017.