Star Wars: Episodio IX – ecco quando inizieranno le riprese

Nonostante le riprese di Star Wars: Episodio IX dovessero già iniziare quest'estate, Vanity Fair ha confermato che, invece, inizieranno a Gennaio 2018.

La produzione di Star Wars: Episodio IX è programmata per Gennaio 2018.

Mentre le principali riprese di Star Wars: Episodio IX erano previste per quest’estate, l’ultimo numero di Vanity Fair ha ufficialmente confermato che la produzione del nono adattamento della saga di Skywalker comincerà all’inizio del 2018.

In seguito alla scomparsa di Carrie Fisher, lo scorso dicembre, la Lucasfilm ha tenuto una riunione a gennaio per decidere quale sarebbe stata la risposta del franchise alla tragica perdita dell’amata Principessa Leila.

Colin Trevorrow e il suo partner sceneggiatore di Jurassic World, Derek Connolly, hanno consegnato la bozza dell’episodio finale della trilogia sequel ad Aprile, la settimana prima della Star Wars Celebration a Orlando. La Presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, lo scorso mese ha anche rivelato che era in programma una lettura dello script del nono capitolo.

Oltre ad aver collaborato nella stesura della sceneggiatura, Colin Trevorrow sarà anche dietro alla macchina da presa per dirigere la pellicola. Ancora non sono stati svelati dei dettagli sulla trama, ma ci si aspetta il ritorno di Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver.

Star Wars: Episodio IX dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche a partire dal 24 Maggio 2019.

Tags: Star Wars