Star Wars: Episodio IX – La Lucasfilm conferma l’assenza della Principessa Leila

Cosa ne sarà di Leila Organa dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi? In una recente intervista, Todd Fisher, fratello di Carrie, aveva parlato del futuro del personaggio. Ecco però cosa dice la Lucasfilm a proposito...

Recentemente, il fratello di Carrie Fisher, Todd Fisher, aveva parlato al New York Daily News riguardo alla presenza di Leila Organa in Star Wars: Episodio IX. Come ricordate dal nostro aggiornamento, il sig. Fisher aveva affermato che la sorella sarebbe apparsa nel nono capitolo della saga grazie, non solo a footage non utilizzati, ma anche a una ricostruzione digitale.

Tuttavia, alla Star Wars Celebration di Orlando, la Lucasfilm nella persona della presidente Kathleen Kennedy, ha affermato l’assenza di Carrie Fisher nel capitolo successivo a Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: Episodio IX – La Lucasfilm ha confermato l’assenza della Principessa Leila

Ovviamente la scomparsa di Carrie a scioccato tutti noi. Ma siamo andati avanti.

Queste le parole della Kennedy. Ha inoltre affermato che, cercando di capire in che modo la storia di Leila sarebbe potuta andare avanti, sono arrivati alla conclusione del dover abbandonare l’idea originale. E così è stato. Il personaggio, infatti, non sarà ricreato digitalmente. La storia del nuovo capitolo è stata riscritta e il personaggio iconico di Carrie Fisher non sarà più parte dei racconti ambientati nella Galassia lontana lontana. Infine, la Kennedy ha assicurato i fan affermando che l’attrice aveva concluso le sue riprese del capitolo VIII prima della sua scomparsa.

Leggi anche – Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il primo teaser trailer ufficiale!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi debutterà nelle sale italiane il 13 Dicembre 2017.