Star Wars: ecco il soprannome del gemello cattivo di BB-8

Rian Johnson e la troupe di Star Wars: Gli Ultimi Jedi usavano un soprannome davvero odioso per BB-9E, gemello cattivo del simpatico robot BB-8.

Uno dei personaggi più adorabili della nuova saga di Star Wars è certamente BB-8, il robottino che, rotolando, ha seguito Rey nelle sue avventure durante Il risveglio della Forza.

Alcuni giorni fa, abbiamo saputo, grazie alla linea di giocattoli Sphero, che in Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarebbe apparso un gemello cattivo di quel simpatico droide, chiamato BB-9E.

Molto simile all’originale visto nel precedente episodio, il nuovo personaggio ha una testa più squadrata e presenta un look sicuramente più minaccioso grazie al colore nero e a un piccolo occhio rosso.

Ma sul set di Star Wars 8, BB-9E aveva un soprannome che sottolineava ulteriormente il suo carattere tutt’altro che amichevole.

In risposta a un fan, che aveva sottolineato quanto fosse carino la controparte malvagia del robot rotolante, il regista Rian Johnson ha scritto: “Ringrazia solo che non gli abbiamo lasciato il soprannome tremendamente adorabile che usavamo sul set, BB-H8.”

Leggendolo per esteso, H8 suona infatti come “hate”, che in inglese significa odio. Un modo scherzoso per esplicare la sua malvagità oltre a rendere più palese la connessione con BB-8. Per vedere come il robot influirà sulla trama del nuovo film, dovremo ancora attendere qualche mese.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, ottavo episodio della saga, arriverà al cinema il 13 dicembre. A dirigere troveremo Rian Johnson, regista di Looper. In questo capitolo torneranno molti dei personaggi incontrati nell’episodio precedente ovvero Daisy Ridley, John BoyegaAdam Driver e Oscar Isaac, rispettivamente nei ruoli di Rey, Finn, Kylo Ren Poe Dameron.

Tags: Star Wars