Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i giocattoli Sphero rivelano il gemello cattivo di BB-8

La linea di giocattoli Sphero rivela il gemello cattivo di BB-8., dotato delle stesse funzioni tecnologiche del suo predecessore buono

La popolare società di giocattoli Sphero ha svelato il suo nuovo droide per il Force Friday II ed è il malvagio gemello di BB-8 così come sarà mostrato ne Gli Ultimi Jedi. Sphero ha rilasciato il famoso BB-8 telecomandato in coincidenza con il rilascio de Il Riveglio della Forza quasi due anni fa e funziona meccanicamente proprio come avreste immaginato funzionasse quello vero, girando attorno e interagendo con il suo ambiente. Si può anche guardare il film con il giocattolo e vederlo reagire con certe scene. Siamo certi che il nuovo gemello cattivo non sarà da meno.

Il nuovo droide si chiama BB-9E ed è stato svelato dal sito web di Sphero. BB 9-E è proprio come BB-8, il robot rotolante che ha conquistato i cuori di tutti ne Il Risveglio della Forza, ma con una testa piatta che somiglia vagamente a un droide di prova da L‘impero colpisce ancora. Proprio come BB-8, è un droide la cui testa magnetica è collocata in cima a un corpo rotatorio sferico e fa rumori da robot tranne che questa volta è nero e grigio per rappresentare il male.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – ecco il gemello cattivo di BB-8

Il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson ha scherzato su Twitter sul fatto che il nome BB-9E è molto meglio rispetto a quello usato per chiamare il droide in set:

“Sono grato che non abbiano usato l’oscenamente adorabile nomignoli che gli avevamo attribuito sul set, BB-H8”.

BB-H8 è in effetti un bel nome per il gemello cattivo di BB-8. Il droide BB-9E è descritto come un lavoratore addetto alla manutenzione di Primo Ordine che mantiene tutte le navicelle e macchinari operativi. Potrebbe ribellarsi alla sua posizione e aderire alla ribellione come Finn, ma è troppo presto per fare simili supposizioni.

Il nuovo droide BB-9E sarà venduto per la cifra di 149,99 dollari mentre BB-8 otterrà uno sconto di 20 dollari in onore del Force Friday. Se il BB-9E è qualcosa di simile al BB-8 sarà sicuramente incredibile.

Per gli appassionati di Star Wars indecisi sull’acquisto di merchandising del film per paura che qualche oggetto possa spoilerare il film, possiamo rassicurarli. Rian Johnson ha confermato su Twitter che la Lucasfilm e la Disney hanno lavorato molto duramente per non includere alcuno spoiler de Gli Ultimi Jedi nella nuova campagna di merchandising e marketing. Le uniche cose che vengono rivelate adesso sono nuovi personaggi e navi spaziali, che non rappresentano un spoiler. Insieme al resto dei materiali del Force Friday, il droide BB-9E sarà ufficialmente disponibile da oggi, 1 settembre. Nel frattempo, guardate il video del BB-9E in azione qui sotto.