Star Wars 9: Oscar Isaac assicura che J.J. Abrams ha avuto più libertà

Oscar Isaac, Poe Dameron nella nuova trilogia, assicura che per Star Wars 9 c'è una maggiore liberà nelle riprese.

Oscar Isaac racconta di come l’esperienza sul set di Star Wars 9 sia più distesa per quanto riguarda i vincoli forniti dalla produzione

Il prossimo anno, con Star Wars 9, si concluderà questa nuova trilogia del franchise interamente made in Disney. La stretta della casa di produzione, si sa, fino a questo momento è stata molto stretta. Questo nuovo episodio sarà diverso? Oscar Isaac, che veste i panni di Poe Dameron, risulta rassicurante su questo punto.

Star Wars IX: nuove foto dal set collegano con Rogue One

L’attore ha infatti detto che questa volta nelle riprese di Star Wars 9 c’è stata più libertà di sperimentare per regista e cast:

Il modo in cui lo hanno girato adesso è più libero di quanto non lo sia stato le scorse due volte. È un sollievo andare sul set e pensare ‘Oh, possiamo provare delle cose’. È il riconoscimento per far tornare J.J. e farlo sentire a proprio agio. C’è meno pressione perché vada nel modo giusto. Vogliamo soltanto fare un buon film e divertirci girandolo.

Il risultato all’attore è risultato “più vivo”:

Spesso senti di dover cercare il tuo modo di rendere qualcosa più vivo, ma questa volta è l’opposto. Non c’è bisogno di ficcarci niente di clandestino.

Star Wars 9, di cui ancora non conosciamo il titolo, è un film diretto da J.J. Abrams che vede tornare Daisy Ridley nei panni di Rey, John Boyega nel ruolo di Finn, Oscar Isaac (Poe Cameron) e tanti altri. La data d’uscita statunitense è il 20 dicembre 2019.

Fonte: IndieWire
Tags: Star Wars