Star Wars 9: rivelata una nuova foto del film di J.J. Abrams

Star Wars 9 sarà presentato in anteprima nelle sale cinematografiche nel dicembre 2019.

Mindel è un frequente collaboratore di J.J. Abrams e ha lavorato in Star Trek, Star Trek Into Darkness, Mission: Impossible 3 e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ora ha rivelato una nuova foto di Star Wars 9

Anche se la foto non è molto chiara, raffigura un elaborato allestimento di archi assemblati con un elaborato impianto luci per illuminare il set. Dato il tag della posizione, è probabile che stiano attualmente costruendo questo set di Star Wars 9 ai Pinewood Studios di Londra.

Sappiamo che la Lucasfilm è incline alla segretezza, e con Star Wars 9 impostato per essere il film finale dell’ultima trilogia, ha senso che in questo momento non possano essere rivelati dettagli della trama. Finora, tutto ciò che sappiamo del film deriva dalla nota di casting rilasciata quando lo studio di produzione ha annunciato l’inizio delle riprese.

Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Joonas Suatomo e Adam Driver torneranno in Star Wars 9. Saranno raggiunti dai membri del cast di ritorno Anthony Edwards, Mark Hamill e dalla sorprendente aggiunta di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian. Ci sono anche nuovi membri del cast che salgono a bordo del film, con Naomi Ackie, Richard E. Grant e un altro abile collaboratore di Abrams, Keri Russell.

Star Wars 9: prima foto dal set diramata da J.J. Abrams!

Forse la cosa più sorprendente è il fatto che Star Wars 9 continuerà la storia del generale Leia Organa includendo le riprese inutilizzate della defunta Carrie Fisher, provenienti dalla lavorazione de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher – ha detto J.J. Abrams nel comunicato stampa – Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza di lei non poteva soddisfarci, non abbiamo mai avuto intenzione di scritturare una nuova attrice o utilizzare un personaggio in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare il lascito e il ruolo di Carrie come Leia in Star Wars 9 usando filmati non visti che abbiamo girato insieme nell’Episodio VII.

Star Wars 9 sarà presentato in anteprima nelle sale cinematografiche nel dicembre 2019.