Star Trek: le orecchie di Spock donate allo Smithsonian [VIDEO]

Le orecchie indossate da Leonard Nimoy in Star Trek: The Original Series arrivano allo Smithsonian con un video di unboxing.

Un oggetto davvero speciale proveniente dall’universo di Star Trek si è unito alla collezione dello Smithsonian National Air and Space Museum. Le orecchie di Spock indossate da Leonard Nimoy sul set sono infatti divenute parte della mostra permanente all’interno della struttura, dove andrà ad affiancare la riproduzione della mitica U.S.S. Enterprise. La donazione è stata effettuata dalla famiglia di Nimoy e, per festeggiare, lo Smithsonian ha pubblicato un video in cui mostra l’unboxing delle protesi.

Ad aprire il pacco contenente le orecchie di Spock, indossate dall’attore scomparso durante le riprese di Star Trek: The Original Series (nome originale della serie andata in onda nella seconda metà degli anni ’60), è stata la curatrice Margaret Weitekamp, visivamente emozionata. Sicuramente un grande regalo per tutti gli amanti del franchise e della fantascienza in generale, che avranno la possibilità di recarsi al museo e visionare un vero e proprio pezzo di storia del genere sci-fi.

Leggi anche – Karl Urban in Star Trek: il suo dott. McCoy commosse Leonard Nimoy

Leonard Nemoy fece il suo esordio come Spock nel 1966, come membro dell’equipaggio della U.S.S. Enterprise comandata dal capitano James T. Kirk (William Shatner). Nelle sue tre stagioni composte in tutto da 79 episodi, lo show è stato la base di partenza di un franchise che ancora oggi continua a evolversi. Negli ultimi anni, tante serie ambientate in quello stesso universo hanno fatto il loro esordio, da Star Trek: Picard a Star Trek: Prodigy. È impossibile inoltre non citare l’attesa Star Trek: Strange New Worlds, in arrivo su Paramount+. Lo show sarà ambientato negli anni che precedettero la guida dell’Enterprise per mano di Kirk, ma vedrà apparire volti familiari tra cui lo stesso Spock, interpretato da Ethan Peck. Di seguito, il video dell’unboxing delle iconiche orecchie.

Tags: Star Trek