Karl Urban in Star Trek: il suo dott. McCoy commosse Leonard Nimoy

Cosa ha fatto commuovere il grande Leonard Nimoy, scomparso nel 2015? Sicuramente l'interpretazione di Karl Urban nel reboot di Star Trek del 2009.

L’interpretazione di Karl Urban nel reboot di Star Trek del 2009, dove ha interpretato il Dott. Leonard ‘Bones’ McCoy, ha commosso così tanto Leonard Nimoy da farlo piangere.
DeForest Kelley, l’attore che ha interpretato il dottor McCoy nella serie originale di Star Trek è morto nel 1999 così, quando Urban ha preso il suo ruolo nel reboot di Star Trek diretto da J. J. Abrams un decennio più tardi, non è riuscito a chiedere a Kelley l’approvazione per la sua performance. Tuttavia, Nimoy ricordava bene la sua performance tanto da paragonarla a quella di Urban e commuoversi nel metterla a confronto.

“Dopo aver girato [Star Trek (2009)] e durante l’uscita nelle sale, William Shatner aveva un evento di beneficenza e molti di noi andavano avanti così come Leonard e sua moglie Susan” – ha raccontato Karl Urban durante un panel dedicato a Star Trek a Las Vegas – “E mentre andavo avanti sentivo Susan che mi chiamava ‘Hey Karl’ e così mi giro e lei dice ‘Karl, volevo solo che tu sapessi che quando Leonard guardava il film l’altra sera non appena ti ha visto sullo schermo ha esclamato: “Ciò che è stato fatto mi ha ricordato lui e [… l’ho apprezzato molto]”.

Nimoy, che ha interpretato l’iconico Spock, è morto nel 2015. Oltre ad essere stato protagonista di Star Trek, la serie tv originale e nei film ad essa ispirati, ha anche ripreso il suo ruolo nel reboot di Star Trek e nel sequel Into Darkness – Star Trek. Si fa cenno alla sua morte in Star Trek Beyond del 2016, quando il giovane Spock (Zachary Quinto) ha riceve la notizia della morte di Spock.

Nel film del 2009, Star Trek, l’equipaggio è a bordo della USS Enterprise, la nave spaziale più sofisticata mai costruita, pronto a intraprendere il viaggio inaugurale. L’equipaggio si scontrerà però con Cap. Nero (Eric Bana), la cui missione di vendetta minaccia tutta l’umanità. Star Trek è diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura di Roberto Orci e Alex Kurtzman. Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, John Cho, Ben Cross, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Winona Ryder, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin.

Tags: Star Trek