Star Trek: Strange New Worlds, Ethan Peck “Spock lotterà contro se stesso”

Nella serie spin-off di Star Trek: Discovery, Star Trek: Strange New Worlds, Spock lotterà a lungo contro se stesso per trovare il proprio equilibro.

L’attore Ethan Peck interprete di Spock anche nello spin-off Star Trek: Strange New Worlds rivela che il suo personaggio sarà al centro di una lotta interiore

Nella serie spin-off di Star Trek: Discovery, Star Trek: Strange New Worlds, Ethan Peck racconta che il personaggio di Spock sarà al centro di una lotta interiore molto forte e tormentata, che si ripresenterà spesso nel corso della storia. L’attore ha debuttato nel ruolo di Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, ma si trattava di uno Spock diverso rispetto a quello che i fan erano abituati a vedere. Era un personaggio turbato, agitato e molto emotivo. Riconciliandosi con la sua sorella adottiva Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), Spock ritrovava un emotività sconosciuta che dava un nuovo equilibrio. Spock in Star Trek: Strange New Worlds, che inizierà le riprese nel 2021, dalle parole di Peck, continuerà a lottare con se stesso per una pace interiore che non è facile da mantenere.

Sono molto entusiasta di poter trovare l’equilibrio in Spock”, ha dichiarato Peck durante il panel virtuale di Strange New Worlds durante lo Star Trek Day. “È tra due mondi di logica, controllo e emotività, due sentimenti con cui tutti noi lottiamo. Sarà un’enorme sfida, e ci sono molti scenari in cui questo lotta tornerà a tormentarlo. Sono emozionato di quello che gli sceneggiatori stanno escogitando e non vedo l’ora di sapere cos’altro hanno in mente per questa nuovo capitolo dell’universo di Star Trek”. Star Trek: Strange New Worlds segue l’equipaggio della USS Enterprise dopo gli eventi della seconda stagione di Star Trek: Discovery e prima della missione quinquennale della serie originale di Star Trek.  Nel cast dello spin-off sono presenti Rebecca Romijn nel ruolo di Number One, Anson Mount nei panni di Pike ed Ethan Peck, appunto, nel ruolo di Spock. Dopo il loro debutto in Star Trek: Discovery, il trio di attori ha ripreso il proprio ruolo anche per tre puntate di Star Trek: Short Treks.

La nuova narrazione della serie spin-off

Quando abbiamo sentito l’entusiasmo e l’amore che i fan avevano per i personaggi di Pike, Number One e Spock in Star Trek: Discovery, durante la scorsa stagione, non abbiamo esagerato, eravamo seri”, ha dichiarato lo showrunner Alex Kurtzman mentre annunciava la serie spinoff. “Questi personaggi iconici hanno una storia profonda nel mondo di Star Trek, ma molte parti della loro esistenza devono ancora essere raccontate. Con la so showrunner Akiva Goldsman, l’Enterprise e il suo equipaggio sono pronti per accompagnare i fan in un viaggio straordinario verso frontiere nuove e inesplorate”. Goldsman ha aggiunto: “questo è letteralmente un sogno che si avvera. Immaginavo e desideravo questo momento dall’inizio degli anni ’70. Sono onorato di far parte di questo viaggio insieme ad Alex, Henry e a tutto il team della CBS”.

Tags: CBS