Stan Lee – DC sulla sua morte: “ha cambiato la nostra visione degli eroi”

Nonostante la famigerata rivalità della Marvel con la DC Comics, non ci sono parti da prendere quando si tratta di ammettere il genio di Stan Lee.

Oggi il mondo ha perso uno dei suoi narratori più iconici. Stan Lee, lo scrittore dietro molti dei migliori eroi della Marvel, è morto a 95 anni

Ora, milioni di fan si stanno dedicando a ricordare Stan Lee per tutto il suo lavoro, e la DC Comics non fa eccezione. Su Twitter, la pagina ufficiale DC Comics ha pubblicato una breve dichiarazione su Lee dopo che le notizie sulla sua scomparsa sono diventate pubbliche. Potete leggere il messaggio qui sotto:


Stan Lee: il comunicato stampa di Marvel-Disney sulla sua morte

Ha cambiato la nostra visione degli eroi, e i fumetti moderni porteranno sempre il suo marchio indelebile. Il suo entusiasmo contagioso ci ha ricordato perché tutti ci siamo innamorati di queste storie fin dall’inizio. Excelsior, Stan.

Nonostante la famigerata rivalità della Marvel con la DC Comics, non ci sono parti da prendere quando si tratta di ammettere il genio di Stan Lee. Anche se gli ultimi giorni del creatore sono stati tormentati dalle polemiche, Lee ha tirato fuori il suo consueto saluto, “Excelsior!” Il leggendario scrittore ha continuato a raggiungere i suoi fan sui social media, e i fan aspettavano i suoi commenti sugli imminenti film Marvel Studios come Captain Marvel.

Ora i fan ricordano Lee per le sue molte azioni e per i personaggi a cui ha contribuito a dare vita. Insieme a Jack Kirby, lo scrittore ha creato i Fantastici Quattro per la prima volta, e la famigerata famiglia è stata solo l’inizio per Lee. Durante la sua lunga carriera, ha contribuito a creare personaggi come Spider-Man, X-Men, The Avengers e molti altri.

Al di fuori della stampa, Lee ha avuto un ruolo importante alla Marvel sul grande e sul piccolo schermo. Il suo coinvolgimento con i vari film e progetti televisivi lo ha aiutato a diventare uno dei produttori più prolifici fino ad oggi. Ha lavorato come produttore esecutivo nei film dei Marvel Studios, e ha crediti nelle opere della compagnia realizzate sotto Fox e Sony.