Stan Lee: il comunicato stampa di Marvel-Disney sulla sua morte

Stan Lee è stato ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center dalla sua casa a Hollywood Hills, stamattina presto (12 novembre) ed è morto in ospedale lo stesso giorno.

Dopo la morte di Stan Lee, avvenuta oggi, la Marvel ha rilasciato una dichiarazione sulla morte del leggendario creatore

La dichiarazione della Marvel sulla morte di Stan Lee ha incluso una citazione dal CEO e presidente della Disney, Bob Iger.

Stan Lee è stato straordinario come i personaggi che ha creato – afferma Iger. “Un supereroe di diritto per i fan della Marvel in tutto il mondo, Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e connettersi. La scala della sua immaginazione è stata superata solo dalle dimensioni del suo cuore.

Il resto della dichiarazione della Marvel ripercorre la lunga carriera di Lee con la casa editrice di fumetti. Potete leggere la dichiarazione completa A QUESTO LINK.

Stan Lee – il ricordo di Hollywood: “una delle più grandi menti creative”

Bob Iger era l’amministratore delegato della Disney nel 2009 quando la società acquisì l’allora indipendente Marvel. In tal modo, la Disney è diventata la società madre di uno dei più grandi franchise cinematografici della storia, il Marvel Cinematic Universe, che si basa in gran parte su personaggi e concept co-creati da Lee e dai suoi collaboratori.

Stan Lee è stato ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center dalla sua casa a Hollywood Hills, lunedì mattina presto (12 novembre). È morto in ospedale lo stesso giorno. Nessuna causa della morte è stata ancora rivelata, ma Lee è stato recentemente colpito da numerose malattie, tra cui un attacco di polmonite. Aveva 95 anni.