In Spider-Man: Homecoming 2 un personaggio “non conforme al genere”

Spider-Man: Homecoming 2 arriverà nei cinema il 5 luglio 2019.

Sembra che il sequel Spider-Man: Homecoming  2 potrebbe portare ancora più diversità nell’Universo Cinematografico Marvel

That Hashtag Show ha recentemente scoperto tre descrizioni di casting per Spider-Man: Homecoming 2, che sembrano suggerire tre nuovi personaggi dell’età della scuola superiore che si uniranno al film. Anche se non è chiaro da dove provengano le descrizioni di casting, si richiede “un 18-22enne di qualsiasi etnia, per interpretare uno studente non conforme al genere”.

Per chi non lo sapesse, genere non conforme si riferisce a qualcuno che non rispetta le regole della società sul genere assegnato e sceglie di presentarsi con qualsiasi combinazione di qualità maschili, femminili o libera dal genere. Essere di genere non conforme non ha a che fare con la sessualità dell’individuo, ma spesso rientra nella comunità LGBT+.

Non è chiaro esattamente quale ruolo avrà questo personaggio non conforme al genere in Spider-Man: Homecoming 2, ma potrebbe segnare una svolta importante in termini di rappresentazione della diversità. I personaggi non conformi al genere hanno avuto una rappresentazione prossima allo zero all’interno dei media mainstream, con l’esempio più recente recente in Pappa e ciccia. Mettere un personaggio che è canonicamente di genere non conforme all’interno di un film Marvel potrebbe avere un impatto piuttosto positivo, specialmente considerando il successo al botteghino di Spider-Man: Homecoming.

Ulteriori descrizioni di casting richiedono un’attrice di 18-26 anni di “ogni etnia, preferibilmente un attrice caratterista o una comica”, e un attore di 18-25 anni che interpreterà Jason come un “liceale follemente simpatico”. E anche se non è chiaro chi sarà esattamente a ricoprire in questi ruoli, sembra che il film stia continuando il modello di casting di Homecoming, come visto con Liz Allan (Laura Harrier) e Flash Thompson (Tony Revolori).

“La prima cosa che ho fatto è stato farmi una chiara idea di come volevo che apparisse il mondo e di come avrebbero dovuto essere i bambini e la scuola media”, ha detto il regista Jon Watts in un’intervista l’anno scorso. Ho vissuto a New York per tredici anni e dovrebbe apparire come una scuola a New York, non dovrebbe apparire come una scuola nel Midwest degli anni ’50 “.

Al momento, non si sa esattamente come il sequel di Spider-Man: Homecoming finirà per prendere forma, tanto meno il ruolo che questi nuovi personaggi giocheranno. Il film dovrebbe vedere Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland) in giro per il mondo, e possibilmente imbattersi in nuovi personaggi nel processo.

“Iniziamo le riprese all’inizio di luglio”, ha detto il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, all’inizio di quest’anno. “Giriamo a Londra, giriamo il primo film ad Atlanta e giriamo molti film a Londra, ma c’è un altro motivo per cui giriamo a Londra che è, sì, Spidey, ovviamente, passerà un po’ di tempo a New York, ma passerà un po’ di tempo anche in altre parti del mondo. “

Avengers: Infinity War è nei cinema ora. Spider-Man: Homecoming 2 arriverà nei cinema il 5 luglio 2019.