Spider-Man: Homecoming 2 – Jake Gyllenhaal tratta per il ruolo di Mysterio

Jake Gyllenhaal potrebbe essere il villain Mysterio in Spider-Man: Homecoming 2, in cui rivedremo Tom Holland nei panni dell'Arrampicamuri. Il sequel sarà diretto nuovamente da Jon Watts e arriverà nelle sale cinematografiche il 5 luglio 2019.

Jake Gyllenhaal è in trattative per unirsi a Spider-Man: Homecoming 2, in cui interpreterebbe il villain Mysterio

Deadline conferma che in Spider-Man: Homecoming 2 potremmo vedere Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio. L’attore, attualmente, ha in agenda The American, biopic sul compositore Leonard Bernstein, che lo vedrà diretto da Cary Fukunaga. Prossimamente, vedremo l’interprete nominato all’Oscar in The Sisters Brothers e in un film Netflix in cui si riunirà con il regista Dan Gilroy.

Mysterio appare come una scelta interessante per Spider-Man: Homecoming 2; recentemente, era stato svelato che il villain sarebbe stato legato all’ambientazione, che a quanto pare farà tappa in giro per il mondo. Che il maestro delle illusioni possa utilizzare le proprie abilità per dare l’idea di trovarsi continuamente in posti lontani fra loro? L’antagonista venne introdotto per la prima volta sule pagine a fumetti del nel 1964. Il sequel sull’Arrampicamuri rivedrà Tom Holland nel ruolo principale, con Jon Watts incaricato ancora una volta di dirigere.

L’aggiunta di Jake Gyllenhaal al cast di Spider-Man: Homecoming 2 fa sorridere, dal momento che la star, ai tempi del primo film sull’eroe diretto da Sam Raimi, andò vicino a vestire il costume da Uomo Ragno. Alla fine, la scelta cadde su Tobey Maguire, anche se un infortunio di quest’ultimo, oltre ad alcune questioni legate al compenso, ravviarono per un certo periodo i rumor sul coinvolgimento di Gyllenhaal. L’uscita del sequel con protagonista Tom Holland è fissata al 5 luglio 2019.