The American Cinematographe

Jake Gyllenhaal produrrà e interpreterà Leonard Bernstein in The American, biopic diretto e prodotto da Cary Joji Fukunaga

Le riprese principali di The American inizieranno quest’autunno. Sierra/Affinity gestiranno le vendite internazionali del progetto durante il Cannes Film Market. La sceneggiatura di Michael Mitnick è basata sulla biografia Leonard Bernstein scritta da Humphrey Burton. In cinque gesti, proprio come se fosse una sinfonia, il film segue le vicende della vita di Leonard Bernstein, dal dirigere la Filarmonica di New York all’età di 25 anni, attraverso l’ascesa rapidissima verso la fama, il tutto mentre si struggeva sia privatamente che pubblicamente per essere tutto quello che le persone si aspettavano che fosse.

Il progetto è un’idea originale, sviluppata da Nine Stories, la casa di produzione Newyorkese di Gyllenhaal e Riva Marker. Gyllenhaal e Marker produrranno insieme ad Aaron L. Gilbert di Bron Studios, la Parliament of Owl di Fukunaga e Martha Parker. Jason Cloth di Creative Wealth Media, Michael Mitnick e Adam Gopnik sono produttori esecutivi.

Come tante persone, Leonard Bernstein si è fatto strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso ‘West Side Story’ quando ero ancora solo un bambino,” ha affermato Gyllenhaal. “Ma quando sono cresciuto e ho iniziato a capire la portata del suo lavoro, ho capito subito la reale grandezza del suo impareggiabile contributo e quanto la moderna cultura Americana debba essere grata a una persona come lui. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – ricca di genio ma anche di contraddizioni – e sarà un incredibile onore raccontare la sua storia con un talento e amico come Cary“.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE