Spider-Man: Homecoming 2 – ci saranno grandi cambiamenti nel costume

La costumista Marvel rivela che il prossimo costume dell'eroe sarà molto diverso dal precedente.

Tom Holland tornerà nei panni di Spider-Man nel sequel Homecoming 2, ma quando lo farà ci si può aspettare dei grandi cambiamenti nel suo costume!

Il destino dell’eroe è ovviamente ancora imprecisato, dopo al finale di Avengers: Infinity War, ma con un sequel di Homecoming già pianificato, è lecito ritenere che in qualche modo ritorni. E, secondo la costumista Louise Frogley, il suo costume nel sequel avrà un enorme aggiornamento. “In realtà non sto lavorando ancora a quel film, ma i costumi avranno grandi cambiamenti perché, nel film, Spider-Man diventa un uomo e non è più un adolescente”.

Frogley continua a guardare con affetto alla sua precedente esperienza lavorativa con Spider-Man, e ricorda le difficoltà nel dar vita a quel costume. “Tecnicamente è stato molto difficile perché stavamo cercando di tornare agli anni precedenti ed era difficile da creare. Abbiamo dovuto bilanciarlo perfettamente e abbiamo fatto un sacco di test per visualizzare il prodotto finale. Abbiamo fatto circa dieci test prima di procedere nel modo giusto ed è stato molto importante ottenere gli elementi tecnici nel modo giusto. Volevamo renderlo fresco, ma molto classico perché è l’inizio dell’Uomo Ragno come un giovane uomo”.

Mentre sono state preparate molte differenti versioni, la Marvel alla fine ha deciso per un modello più semplice. “La Marvel ha fatto ricerche molto approfondite, e sono stati molto intelligenti riguardo alla decisione di mantenerlo semplice”, ha detto Frogley. “Da ragazzo, aveva il suo vestito fatto in casa, e poi ha questo bellissimo vestito che Tony Stark gli regala, il che è molto bello.”

Avengers: Infinity War è nei cinema ora. Seguirà Ant-Man and the Wasp il 6 luglio 2018, Captain Marvel l’8 marzo 2019, il quarto film sugli Avengers il 3 maggio 2019, il sequel di Spider-Man: Homecoming il 5 luglio 2019, e Guardiani della Galassia Vol. 3 nel 2020.