Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn rivela quando è ambientato

James Gunn fuga ogni dubbio sul "tempo" in cui sarà ambientato il cinecomic.

Il regista di tutti e tre i capitoli dedicati ai Guardiani della Galassia ci dice esattamente quando è ambientato temporalmente il film rispetto ad Avengers: Infinity War. Allerta SPOILER per chi non ha visto il film

Solo poche ore fa vi riportavamo una notizia su Guardiani della Galassia Vol.3 che riguardava la possibile ambientazione “prequel” del cinefumetto dedicato alle avventure dei Guardiani. Questo, almeno, è ciò che pensava Chris Pratt, uno dei protagonisti della trilogia di Gunn che, ovviamente, non può dire più di tanto sulla trama. E quindi ha sviato l’attenzione sulla possibilità di un prequel adducendo che sarebbe possibile perché gli eventi che dividono Guardiani della Galassia Vol.2 da Avengers: Infinity War distano circa 4 anni l’uno dall’altro.

Ma ora ci pensa lo sceneggiatore e regista James Gunn a chiarire la questione e ad assicurarci che no, Guardiani della Galassia Vol. 3 non sarà un film ambientato PRIMA degli eventi narrati in Avengers: Infinity War, ma DOPO gli stessi. Il che, ovviamente, apre a mille e millie speculazioni su come la trama sarà sviluppata visto che i Guardiani della Galassia sono stati decimati, anzi, peggio: è rimasto solo Rocket!

Una fan che su Twitter si chiama Stargirl ha chiesto a Gunn: “Signor James, Guardiani della Galassia Vol.3 sarà prima di Avengers: Infinity War?”

E lui ha risposto: “Sarà dopo.”

E, se andate su Twitter e scorrete un po’ i commenti che ci sono sotto questa dichiarazione del regista, internet non ha perso tempo e ha iniziato anche a fare un po’ d’ironia. “Carino” un commento di un altro fan che intitolerebbe il film “Procione della Galassia Vol.3”