Spider-Man: Far From Home – Michael Giacchino comporrà la colonna sonora

Dopo essersi occupato della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming, Michael Giacchino annuncia il ritorno come compositore di Spider-Man: Far From Home.

Film Music Reporter ha confermato che il compositore Premio Oscar Michael Giacchino tornerà a comporre la colonna sonora di Spider-Man: Far From Home

Michael Giacchino è uno dei compositori preferiti dalla Disney, tanto da essere scritturato per comporre anche la colonna sonora di Spider-Man: Far From Home, dopo aver già offerto il suo contributo artistico per il primo film, Spider-Man: Homecoming. In precedenza ha composto le colonne sonore dei film Disney Gli Incredibili, Sky High – Scuola di superpoteri, Ratatouille, Up, Cars 2, John Carter, Tomorrowland, Inside Out, Zootropolis, Doctor Strange, Rogue One: A Star Wars Story, Coco, e recentemente Gli Incredibili 2.

Tra i suoi lavori non Disney, dal cinema alla televisione, possiamo menzionare AliasStar Trek, Lost, Super 850 e 50Mission: Impossible – Protocollo fantasmaFringeStar Trek: Into Darkness, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Jurassic World, Star Trek Beyond, The War – Il pianeta delle scimmie, e Jurassic World: Il regno distrutto.

Spider-Man: Far From Home – rivelato il primo poster?

È possibile ascoltare il suo talento nell’ultimissimo colonna sonora di un film da lui composta, quella di 7 sconosciuti a El Royale, film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 ottobre – sarà il film d’apertura della 13° edizione della Festa del Cinema di Roma.

Giacchino ha postato su Twitter un video – che potete vedere di seguito – annunciando il suo ritorno nel franchise di Spider-Man del MCU: “Chi è pronto per il vostro amichevole vicino, voi sapete chi?