Gli Incredibili 2: Michael Giacchino non era d’accordo sul sequel [VIDEO]

Michael Giacchino tornerà a firmare la colonna sonora per Gli Incredibili 2, ma all'inizio il compositore non era entusiasta all'idea di un sequel Pixar.

È sempre un rischio realizzare un sequel, soprattutto se è il caso de Gli Incredibili 2, secondo capitolo dedicato alla famiglia di supereroi Disney/Pixar.

Oltre al ritorno di Brad Bird alla regia, il nuovo film animato godrà nuovamente delle musiche firmate da Michael Giacchino. Il compositore, che ha recentemente realizzato la colonna sonora di Spider-Man: Homecoming, ha parlato de Gli Incredibili 2 rivelando che inizialmente non era convinto che fosse una buona idea girare un sequel del capolavoro Pixar.

Ospite del podcast Comic Book Shopping, Giacchino ha spiegato però di aver cambiato totalmente idea:

“Ho visto una versione di [Gli Incredibili 2]. Sarà davvero divertente. La mia prima reazione quando Brad ha detto che avrebbe fatto Gli Incredibili 2 è stata: ‘No, no, no, no, non facciamolo. Il primo era davvero bello, funzionava! E se sbagliamo?! E se non fosse bello?!’ con tutta questa paura, e lui mi ha detto: ‘Avanti, dobbiamo farlo. Se non lo faremo, lo farà qualcun altro e non possiamo lasciare che questo accada.’ Ho risposto: ‘Ok, penso che tu abbia ragione.’ Perciò ero un po’ intimorito all’inizio, ma ora sono davvero eccitato di essere salito a bordo.”

Gli Incredibili 2 debutterà nelle sale il 15 Giugno del prossimo anno.

John Lasseter, direttore creativo della Pixar, ha recentemente svelato che la scena d’apertura ci riporterà dove si è chiuso il titolo del 2004, con la famiglia di supereroi faccia a faccia con il Minatore. Nel cast vocale del sequel tornerà, fra gli altri, Samuel L. Jackson.

Tags: Disney