Spider-Man: Far From Home – nuovi dettagli su Mysterio e sulla stealth suit

Spiegato il motivo per cui Spider-Man avrà la stealth suit in Spider-Man: Far From Home. Una fan ha notato una curiosità interessante su Mysterio.

Il regista di Spider-Man: Far From Home ha spiegato il motivo dietro la presenza della stealth suit; i fan hanno notato qualcosa su Mysterio nella nuovo foto del film

Spider-Man, in Spider-Man: Far From Home, opererà al di fuori della sua comfort zone, lavorando al fianco di Nick Fury oltreoceano, nel tentativo di sconfiggere i misteriosi nemici chiamati Elementali, insieme a un nuovo sorprendente alleato. Per fare questo, Peter Parker dovrà utilizzare la sua nuova stealth suit per completare la sua missione.

Secondo un nuovo report di Entertainment Weekly, la ragione dietro il nuovo costume nero dell’Uomo Ragno è molto semplice; Peter non vuole esporre la sua identità segreta. La connessione tra i due è già ben documentata grazie al miglior amico di Peter, Ned, che ha annunciato con orgoglio la loro amicizia attraverso un tirocinio Stark. Probabilmente serviranno 30 secondi a MJ per comprendere che il suo compagno di Decathlon altri non è che Spider-Man, se entrambi appaiono contemporaneamente a Londra, Venezia e Praga.

Quindi Fury aiuta Peter a proteggere la sua identità, aggiornando il suo costume. Non si tratta della nanotech progettata da Tony Stark, ma è comunque migliore del costume homemade che Peter si era fatto da solo.

Sembra quello di Vedova Nera per certi aspetti” ha detto il regista Jon Watts del costume, aggiungendo anche una battuta, “Forse era semplicemente uno dei suoi costumi, che è stato modellato sulla taglia di Spider-Man“.

Spider-Man: Far From Home – primi dettagli e prima immagine ufficiale

Inoltre, dopo la prima immagine ufficiale rilasciata ieri, che permette di dare uno sguardo più ravvicinato al Mysterio di Jake Gyllenhaal, ai fan è venuto qualche dubbio sulla sua storia d’origine. Come notato da Stephanie Williams, co-sceneggiatrice di Braxton di Arclight Comics, Mysterio sta indossando una fede nuziale nella foto, che lo vede faccia a faccia con lo Spider-Man di Tom Holland.

Nei fumetti, Quentin Back era uno mago degli effetti speciali, che lavorava per un grande studio e sognava di diventare un nome importante all’interno dell’industria cinematografica. Beck aveva frequentato il Massachusetts Institute of Technology e, dopo essersi laureato, aveva iniziato la sua carriera di stuntman a Hollywood – solo dopo iniziò a interessarsi agli effetti speciali. Divenne uno dei designer più abili degli effetti speciali nell’industria ma, a causa di una mancanza di riconoscimento, decise di voler diventare un attore. Tuttavia, non aveva l’aspetto né il talento per essere una star, così come non possedeva la pazienza per essere un regista, e alla fine la sua carriera negli effetti speciali finì per morire.

Quando un suo amico iniziò a scherzare sul fatto che, se voleva diventare famoso, doveva indossare un costume da eroe, Beck comprese che la sua abilità nelle illusioni poteva renderlo effettivamente un super-villain. Scegliendo Spider-Man, allora un obiettivo relativamente debole e senza esperienza, Beck preperò le sue risorse per alcuni mesi, prima di tentare di eliminare l’uomo ragno. Mysterio, l’identità da lui scelta, divenne uno dei nemici più sfuggente e tenace di Spider-Man.

Per quanto possiamo ricordare, Mysterio non ha mai avuto una moglie nei fumetti, ma i suoi poteri illusionistici gli hanno permesso di creare una “figlia” a un certo punto, portando ulteriore delusione nella sua vita, quando essa tenta di tradirlo e ucciderlo in un rituale che segue la filosofia “sacrifica ciò che ami di più” in stile Thanos-Gamora. Non sappiamo se la moglie sostituirà la figlia nel film, o se semplicemente ne ha o ne ha avuta una prima.