Avengers: Endgame – Tony Stark morirebbe 14 milioni di volte in una teoria

Un utente Reddit ha condiviso una nuova teoria di Avengers: Endgame, che interessa Tony Stark e il loop temporale di Doctor Strange.

Una nuova teoria di Avengers: Endgame suggerisce che Tony Stark muore 14 milioni di volte

Con Avengers: Endgame all’orizzonte e un sacco di star del Marvel Cinematic Universe vicini alla scadenza dei loro contratti, si vocifera da tempo che i fan assisteranno alla scomparsa di uno o due Avengers quando Endgame uscirà nelle sale cinematografiche il 26 aprile. L’atteso blockbuster è stato a lungo anticipato come il “culmine” di tutto cià che abbiamo visto nel MCU finora, quindi probabilmente ha senso il fatto che perderemo almeno uno degli eroi principali.

Uno di questi eroi potrebbe essere proprio Tony Stark (Robert Downey Jr.)? Lo pensa una fan theory, condivisa dall’utente Reddit alexandrepigeot. In effetti, secondo quanto affermato nella teoria, Stark potrebbe morire più di 14 milioni di volte durante Endgame. Le basi di questa teoria intrigante sarebbero che, subito dopo la sua morte nella Decimazione, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) avrebbe posto Stark in un loop temporale, in modo da assistere ai 14 milioni di futuri che si svolgono davanti a lui. Proprio come Strange ha fatto in Doctor Strange del 2016, il loop temporale darebbe a Stark abbastanza tempo per addestrarsi e perfezionarsi in mezzo allo spazio.

Avengers: Endgame – Kevin Feige conferma un secondo trailer

Anche se ovviamente non c’è una prova concreta, uno dei principali fotogrammi che ha prodotto questa teoria è apparso nel trailer uscito a Dicembre. In base a quanto presentato nella teoria, quando Stark sta registrando quella che sembra la sua dichiarazione di morte, in effetti è troppo rilassato – quasi depresso – per pensare che questa sia la prima soluzione alla quale è venuto a capo.

Come abbiamo visto nel corso del decennio trascorso, Stark non è niente se non è un innovatore. Ha costruito la sua armatura Mark I in un covo con nient’altro che piccoli frammenti e ha progettato nuovissime armature ogni volta che gli Avengers hanno dovuto affrontare un nuovo villain, in modo che gli eroi fossero del tutto preparati in un eventuale prossima battaglia.

A causa del suo messaggio a Pepper Potts, la teoria indica che Stark ha vissuto questo momento più e più volte, e che è sempre più vicino alla disperazione.