Space Jam 2: primo sguardo alle uniformi sportive del film

Come il film originale, il sequel Space Jam 2 presenterà un cast composto da attori e atleti professionisti, primo fra tutti LeBron James.

I primi oggetti del merchandising del film rivelano le uniformi delle squadre avversarie che si affronteranno in Space Jam 2

Il sequel Space Jam 2 ha visto una serie di partenze e frenate nella sua produzione, ma ora abbiamo finalmente un prima sguardo al merchandising ufficiale dedicato alle squadre di basket che si affrontano nel nuovo film, Tune Squad e Monstars.

Le uniformi sembrano abbastanza simili a quelle indossate dai personaggi nel film originale del 1996, lasciando al pubblico la possibilità di ipotizzare se Space Jam 2 vedrà i personaggi indossare le stesse divise dell’originale o se i nuovi giocatori adotteranno un look alternativo per la nuova avventura.

Proprio come il film originale, il sequel presenterà un cast composto da attori e atleti professionisti. LeBron James interpreterà l’eroe principale e sarà affiancato dall’attore di Avengers: Endgame Don Cheadle, Sonequa Martin-Green di Star Trek: Discovery, oltre alle star della NBA e della WNBA Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks) e Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).

Don Cheadle nel cast del film Warner Bros.

Space Jam 2 è diretto da Malcolm D. Lee, che in precedenza ha diretto Girls Trip and Night School.
Nonostante gli anni di lotte per far progredire il progetto, è stata la passione di James che non ha mai vacillato.

La collaborazione di Space Jam è molto più di me e dei Looney Tunes che si uniscono e fanno questo film“, aveva detto in precedenza James a The Hollywood Reporter. “È molto più grande. Vorrei solo che i ragazzini capissero quanto possono sentirsi potenziati e quanto possono essere potenziati se non rinunciano ai loro sogni“.

Uno dei più grandi pezzi del puzzle per aiutare il film ad andare avanti è arrivato quando Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha rivelato di aver riscritto la sceneggiatura, oltre ad aver assunto il ruolo di produttore.

Ho sempre voluto essere un supereroe. Batman era il mio preferito. Ma sapevo che non avrei mai potuto essere Bruce Wayne. Dovete capire che per me non era in alcun modo possibile; non mi sono mai sentito come se potessi essere il presidente di una compagnia da svariati miliardi di dollari“, James ha precedentemente detto sul coinvolgimento di Coogler.

[Coogler] ha dato ai ragazzini di questa generazione qualcosa che io non ho avuto da bambino, e questo è un film di supereroi con un cast afroamericano.

Space Jam 2 è previsto per il debutto nelle sale cinematografiche il 16 luglio 2021.