Sonic – Il film: Jim Carrey paragona il Dr. Robotnik a Enigmista di Batman

Jim Carrey vede molte somiglianze fra i personaggi di Sonic - Il film e ne ha parlato con ComicBook.com.

Sonic – Il Film segnerà il ritorno di Jim Carrey a un ruolo comedy, nei panni del cattivo Dr. Ivo Robotnik

L’attore avrà presto una nuova opportunità per dare vita a un villain selvaggio e stravagante in Sonic – Il film. Robotnik è il tipo di cattivo che rivela una grande intelligenza. Viene spesso sventato dalla sua nemesi, Sonic, ma è sempre all’opera,  con le sue complesse pianificazioni criminali.

Analizzando la figura di Robotnik è facile paragonarlo a Enigmista, il classico cattivo di Batman che Jim Carrey ha interpretato nel film del 1995, Batman Forever. Sia Enigmista che Robotnik sono cattivi appariscenti con una propensione per trame elaborate, e i fan non avranno problemi a paragonarli.
In effetti, anche Jim Carrey vede molte somiglianze fra i personaggi. L’attore ha parlato con ComicBook.com di Sonic – Il film lo scorso fine settimana, spiegando come Robotnik ed Enigmista condividano molto dello stesso DNA.

Rivelata la colonna sonora del film e la canzone ufficiale

Beh, penso che entrambi stiano praticamente roteando. Stanno entrambi roteando nell’albero della conoscenza. Saltano da un ramo all’altro e cadono di tanto in tanto“, ha spiegato Carrey. “Non li metterei l’uno contro l’altro. Penso che sarebbero una grande squadra. Ma sai, Robotnik e praticamente tutti i super cattivi provengono da un luogo di abbandono con un sentimento di assoluta inutilità che si manifesta in magnifiche creazioni che sono progettate per controllare il mondo, mettere il loro marchio su tutti e magari entrare nel flusso sanguigno con qualche nanotecnologia di tanto in tanto.”

Ogni fan di lunga data di Jim Carrey adorerà senza dubbio sentite quanto il suo nuovo villain somigli a Enigmista. Sembra che avremo un altro personaggio classico di Carrey sul grande schermo quando Sonic – Il film farà finalmente il suo debutto sul grande schermo, il 13 febbraio.