Solo: A Star Wars Story – un oggetto suggerisce l’origine dei Dadi di Han

Una confezione del merchandising di Solo: A Star Wars Story mostra Qu'ira con un paio di dadi d'oro appesi alle sue dita...indizio o confusione volontaria per i fan?

La campagna promozionale di Solo: A Star Wars Story sta raggiungendo il sui apice, e un oggetto legato al film potrebbe aver risposto a una delle principali domande dei fan.

L’utente di Twitter KyloIsSad ha recentemente condiviso una foto di una confezione ufficiale di Solo: A Star Wars Story, che evidenzia il personaggio di Emilia Clarke Qi’ra. Sulle dita di Qi’ra ci sono un paio di dadi d’oro, gli stessi che si vedono appesi al Millennium Falcon nei film precedenti.

In un certo senso, Qi’ra che tiene i dadi apre un nuovo scenario per il film, considerando quello che sappiamo su tali oggetti. Dopo che i dadi hanno avuto un ruolo straziante in Star Wars: Gli ultimi Jedi, i fan hanno iniziato a chiedersi esattamente come Han avesse ottenuto i dadi, e sembrava che avessero ottenuto la loro risposta.


“La storia che avresti sentito se avessi viaggiato in cantine o abbeveratoi intorno alla galassia di Star Wars”, ha spiegato Pablo Hidalgo di Lucasfilm Story Grou dopo l’uscita de Gli ultimi Jedi, “è che quei dadi erano coinvolti in un gioco di Corellian Spike – una versione che utilizza i dadi di un gioco di carte chiamato sabacc. Si dice che Han abbia vinto il Millennium Falcon [da Lando Calrissian] con quei dadi: se sia o non sia solo una chiacchiera da bar, non posso dirlo”.

Ma in un certo senso, il materiale promozionale per Solo: A Star Wars Story sembra suggerire il contrario. Il primo trailer del film ha visto apparire i dadi quando Han (Alden Ehrenreich) e Qi’ra erano in uno speeder insieme, apparentemente prima che l’equipaggio si incrociasse con Lando (Donald Glover).

Ma considerando il fatto che l’ultimo trailer conferma che Lando (Donald Glover) e Qi’ra hanno familiarità tra loro, questa confezione potrebbe suggerire qualcosa di diverso. Forse Qi’ra è sempre stata la proprietaria dei dadi e li ha portati nel gioco Corellian Spike per iniziare? O forse sta solo tenendo i dadi dopo che il gioco è avvenuto tra Han e Lando? O forse l’arte promozionale serve solo a far impazzire volutamente i fan? A questo punto, è quasi troppo presto per dirlo.

In ogni caso, i fan di Star Wars sono entusiasti di vedere esattamente cosa Qi’ra porterà in Solo: A Star Wars Story, qualcosa che la Clarke ha suggerito qui e là.

“Nel punto in cui la incontri, lei è con Han. Entrambi stanno facendo quello che devono fare per sopravvivere”, ha detto la Clarke durante un’intervista all’inizio di quest’anno. “E questo è tutto ciò che riguarda Qi’ra. Nel processo, lei sta sopravvivendo negli inferi che sappiamo essere [pieni di] contrabbandieri, giocatori d’azzardo distaccati, parti sbagliate della strada cattiva. È stato bello che lo abbiano accennato molto brevemente [ne Gli ultimi Jedi] quando sono agli ippodromi. “

“Non prenderò mai un lavoro che non racconta quella storia, perché penso che sia una narrazione molto importante che stiamo raccontando a tutte le età in tutte le fasi”, ha spiegato la Clarke. “E mentre si tratta di un film dedicato ad Han Solo, questa ragazza diventa tosta, e forte, e ha il suo viaggio. Il viaggio di Qi’ra è sicuramente di sopravvivenza e forza.” Il modo in cui mi sentivo nei suoi confronti era sì, questa ragazza ha un nucleo di acciaio.”

Solo: A Star Wars Story debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 23 maggio.