Star Wars: Gli ultimi Jedi – l’ispirazione della scena finale di Kylo Ren

A Rian Johnson è stato chiesto in una recente intervista che cosa stesse passando per la testa di Kylo Ren in quel momento, ma il regista è stato riluttante a rispondere alla domanda.

Rian Johnson sta continuando la sua missione per spiegare ogni frame di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Il regista Rian Johnson ha ammesso di aver tratto ispirazione dai prequel per una scena chiave alla fine del suo sequel, con protagonista Kylo Ren. Come si sa, Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film molto divisivo per i fan di Star Wars e l’ammissione di Johnson di essersi ispirato alla trilogia prequel non aiuterà a placare gli animi dei suoi detrattori. Ma in puro stile Star Wars, ci saranno molti che saranno invece entusiasti del fatto che Rian Johnson sia andato e si sia ispirato a tutte le forme precedenti nel creare Gli ultimi Jedi.

Alla fine di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Kylo Ren può essere visto mentre guarda il Millennium Falcon volare via stringendo i dadi olografici di suo padre. Kylo Ren è stato appena ingannato da suo zio Luke e poi ha dovuto vedere sua madre e la stessa Forza fuggire sulla nave scadente di suo padre. A Rian Johnson è stato chiesto in una recente intervista che cosa stesse passando per la testa di Kylo Ren in quel momento, ma il regista è stato riluttante a rispondere alla domanda. Ecco cos’ha detto:

“È una grande domanda. Vi infuriereste se vi dicessi che a una domanda così grande non voglio rispondere? Solo perché penso che sia una cosa così bella immaginare di cosa possa rammaricarsi in quel momento, è la stessa cosa che penso per La vendetta dei Sith, quella maschera sta scendendo, quel bellissimo sguardo agli occhi di Anakin appena prima che vada oltre e vediamo quello sguardo … È paura? È un rimpianto? Quello che passa per la sua mente in quel momento? Quello è il momento di Ren e io non vogliamo mettere quel momento nella vostra testa. Mi sembra che sia un momento in cui tutti dovrebbero leggere dentro se stessi. La domanda è davvero bella.”

Mentre il regista non ha dato una risposta diretta riguardo ai sentimenti di Kylo Ren su Crait, ha rivelato da dove proveniva l’ispirazione: i prequel. Ha già menzionato la maschera alla fine di La vendetta dei Sith e poi ha continuato a parlare di dove ha tratto ispirazione mentre creava Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ha spiegato:

“Ho visto molto i prequel in realtà, e questo vale per la sceneggiatura e mentre eravamo in preparazione. Penso in parte perché la trilogia originale era quella che conoscevo a memoria, scena per scena. I prequel li conoscevo bene , ma li ho visti di meno quindi ho voluto in qualche modo immergermi in quel linguaggio visivo molto prima di iniziare.”

Il regista parla molto degli “echi” dei film precedenti ed è sicuramente uno dei punti di forza di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ci sono echi, non punti di trama esatti ripresi dagli altri film. Johnson ha detto:

“La nozione di trovare echi, non solo nella trilogia originale, ma anche nella trilogia prequel, mi sembrava una vera e propria miniera da cui attingere. Quindi, ho mantenuto la trilogia originale e anche i prequel sul mio iPad che avevo con me tutto il tempo e di notte ne guardavo alcuni pezzi a caso “.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B0778V2R16,B0719KQPX5,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e10ad71f-0806-11e8-951a-a90edb7d929e’]

Tags: Star Wars