Solo: A Star Wars Story – George Lucas ha aiutato a girare una scena

Mentre George Lucas si trovava sul set, ha dato qualche consiglio al regista di Solo: A Star Wars Story Ron Howard sulla gestione di una scena in particolare

Quale sarà la scena che George Lucas ha contribuito a creare in Solo: A Star Wars Story?

George Lucas potrà anche essersi ritirato dal cinema, ma ha dato un piccolo contributo nella creazione di una scena da Solo: A Star Wars Story mentre il progetto attraversava il suo sconvolgimento registico. Lucas, ovviamente, è stato la forza dietro i primi sei film della saga, cambiando il corso dell’intero settore cinematografico mentre influenzava legioni di aspiranti registi e fan del cinema. Nel 2012, ha scioccato il mondo un’ultima volta vendendo Lucasfilm alla Disney, permettendo ad una successiva generazione di registi di contribuire a quella galassia molto, molto lontana.

Il Creatore sembra contento di essere un semplice spettatore ora, offrendo i suoi pensieri sul film di Star Wars da semplice fan. Sebbene fosse critico nei confronti di Il risveglio della forza, definendolo un “film retrò”, si è divertito con Rogue One e ha sentito che Gli Ultimi Jedi è stato realizzato magnificamente. Nonostante le petizioni dei fan per riportarlo dietro la telecamera, è felice di non avere più a che fare con i mal di testa della regia. Tuttavia, non ha potuto fare a meno di dare un piccolo tocco personale a una sequenza in Solo: A Star Wars Story quando ha visitato il set.

La rivelazione viene gentilmente concessa da EW. L’estate scorsa, dopo che Ron Howard (la star di American Graffiti di Lucas) aveva preso il posto di Phil Lord e Chris Miller, George Lucas era sul set. Oltre a dare qualche consiglio a Howard su come gestire il timone di un film di Star Wars, Lucas ha dato un piccolo contributo a una scena. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ne ha parlato in un’intervista:

Aveva intenzione di fermarsi e dire ciao ed è rimasto cinque ore. C’è anche un piccolo momento in una scena che – non posso dirti cosa, scusa – ma nella scena sul Millennium Falcon dove George ha detto, ‘Perché Han non fa questo’. In realtà è un po’ divertente, quello probabilmente otterrà una risata. E Ron si trovava vicino al monitor e non dentro al Falcon e lui ha detto “Oh, è una grande idea”, e si è precipitato dentro e ha detto: “George vuole che lo facciamo”. Quindi è stato fantastico. Penso che George si sentisse molto bene a riguardo. Poteva rivisitare questi personaggi e penso che si sentisse così a suo agio, ovviamente con Ron che era lì, era solo divertente per lui.

Con Harrison Ford che serve come consulente sia per Howard che per il nuovo Han Solo, Alden Ehrenreich, questo significa che i due uomini responsabili di aver portato in vita Han Solo hanno contribuito ad aiutare la storia di origine del personaggio. È un bel modo per far sì che le cose tornino al punto di partenza più di 40 anni dopo e per Lucas è stato speciale. Durante lo sviluppo della trilogia prequel, a volte è stato pesantemente criticato per le sue scelte di sviluppo della storia. Questo ovviamente ha avuto un enorme impatto su di lui (ed è in parte il motivo per cui ha venduto alla Disney), ma per fortuna questo non ha smorzato completamente la sua passione. Sarà interessante vedere l’idea di Lucas, ma sembra che sia abbastanza buona sia per Kennedy che per Howard.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0781ZXF62,B00VI49FLW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f57ed9fe-0dd0-11e8-9bc0-27b219cb0922′]

Tags: Star Wars