Box Office Globale – Star Wars: Gli ultimi Jedi sorpassa Rogue One

Il film di Rian Johnson ha già superato il successo di Rogue One: A Star Wars Story, portando finora a casa la cifra globale da capogiro di 1,056,389,228.

Da leggere

Dawson’s Creek in lutto: muore suicida a soli 50 anni

I fan di Dawson's Creek hanno accolto con dolore la notizia della morte della donna che ha partecipato alla...

Luca: guida al cast e ai personaggi del primo film d’animazione Disney-Pixar ambientato in Italia

È uscito soltanto da pochi giorni sulla piattaforma di streaming Disney+ e sta già facendo parlare di sé. Stiamo...

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Come previsto, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha superato Rogue One: A Star Wars Story pochi giorni dopo aver superato 1 miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo. A partire da ieri, il sequel di Rian Johnson ha guadagnato 533 milioni in Nord America, una cifra solo leggermente superiore ai 532.17 milioni fatti da Rogue One durante la sua intera permanenza nelle sale (cifra che ovviamente è destinata ad aumentare nelle prossime settimane).

Globalmente, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha guadagnato 1,056,389,228. Rogue One, d’altra parte, ha fatto un totale di 1.056.057.273, 300.000 in meno di quello che il sequel de Il Risveglio della Forza ha guadagnato in soli 17 giorni circa.

È interessante notare che i 533 milioni di dollari realizzati da Star Wars: Gli ultimi Jedi nel mercato interno sono significativamente inferiori a quelli che Il Risveglio della Forza ha portato a casa nello stesso periodo nel 2015 (742 milioni di dollari). Per essere onesti, però, questo follow-up non avrebbe mai funzionato bene come il suo predecessore perché il film di J.J. Abrams è stato un vero evento con un sacco di rumor che lo hanno circondato per il suo status di primo film di Star Wars dopo tanto tempo.

Ora, gli analisti credono che Star Wars: Gli ultimi Jedi finirà per incassare un bottino totale di 1,6 miliardi. È un risultato fantastico ed è già il più grande del 2017. Di conseguenza, non aspettatevi che Disney e Lucasfilm licenzino Johnson dalla nuova trilogia pianificata (cosa che alcuni fan credono seriamente che accadrà).

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B019C00JYA,B074VGC3GZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5f50fcb-efa8-11e7-91ad-518967c1b61c’]

ViaCBM

Ultime notizie

Dawson’s Creek in lutto: muore suicida a soli 50 anni

I fan di Dawson's Creek hanno accolto con dolore la notizia della morte della donna che ha partecipato alla...

Articoli correlati