Solo: A Star Wars Story – dalle biografie nuovi dettagli sui personaggi

Non c'è niente che possa essere considerato un vero e proprio spoiler, ma impariamo di più sul background di ogni personaggio e anche su cosa li motivi, nella storia di questo film.

Alcune nuove biografie di Solo: A Star Wars Story sono emerse online e gettano luce su personaggi come Tobias Beckett, Moloch, L3-37, Qi’Ra, Han stesso e altri.

Come ogni film della saga, Solo: A Star Wars Story è avvolto in una grande segretezza, ma sono state rilasciate alcune nuove biografie dei personaggi che finalmente rispondono ad alcune grandi domande sullo spin-off. Mancano una serie di eroi chiave e cattivi (non c’è alcun segno di Chewbacca, Lando Calrissian o Dryden Vos, ad esempio), ma sappiamo molto di più su Han, Qi’Ra, Tobias Beckett e Enfys Nest.

Non c’è niente che possa essere considerato un vero e proprio spoiler, ma impariamo di più sul background di ogni personaggio e anche su cosa li motivi, nella storia di questo film. Molto di ciò che è stato rivelato conferma alcune delle teorie dei fan, fornendo allo stesso tempo alcune nuove sorprendenti informazioni. Eccole qui sotto:

Han Solo

I tempi sono duri sotto il dominio Imperiale, con i pianeti della galassia che sentono la pressione del pugno di ferro dell’Imperatore. Uno di questi mondi che ha visto giorni migliori è Corellia, trasformata dall’Impero Galattico in uno dei suoi principali stabilimenti di produzione di navi stellari, famosi cantieri navali che sfornano combattenti TIE, Star Destroyer e molte altre armi di dominio imperiale.

Per sopravvivere alla dura realtà che ha colpito il suo mondo natale, un giovane ladro di strada di nome Han passa i suoi giorni a fare truffe mentre lavora per una famigerata banda corelliana, rubando ciò che può e stringendo affari per conto del suo malvagio boss. Han non è grezzo e spericolato e si mette continuamente nei guai, per poi improvvisare il modo di uscirne.

Incapace di pianificare troppo lontano nel futuro, Han va dove l’opportunità lo chiama. Determinato a diventare “il miglior pilota della galassia”, si arruola nella marina imperiale solo per trovarsi cacciato dall’accademia di volo perché “pensa da solo”. Ma sta per incontrare una canaglia carismatica di nome Tobias Beckett, un uomo che avrà un enorme impatto sul tipo di persona che Han è destinato a diventare.

Qi’Ra

Da bambina Qi’ra era solo un’altra monella senza potere, facendosi strada come meglio poteva fra le orribili arterie di Corellia. Insieme a un ragazzo di strada di nome Han, era determinata a trasferirsi nel mondo e ottenere uno status e reputazione. Mentre cresceva, Qi’ra diventava una giovane donna indipendente – intelligente e calcolatrice, con un tocco sofisticato e un’abilità per i subdoli imbrogli.

Qi’ra è una donna segreta delle ombre, ma ciò che realmente è, è nascosto e visibile solo a coloro dei quali si fida. Quando la sua strada si incrocia ancora una volta con Han, Qi’ra è destinata a diventare una forza influente nella vita del giovane contrabbandiere.

Tobias Beckett

Tobias Beckett ha sicuramente avuto un’influenza su Han nei suoi primi anni, prima che il pubblico incontrasse per la prima volta il pilota spaziale in una cantina piena di teppisti su Tatooine. Beckett è un sopravvissuto navigato e senza fronzoli, che lavora sempre a margine per assicurarsi di uscire sempre prima del gioco. Suona familiare?

Beckett ha radunato un gruppo di mascalzoni specializzati per compiere una serie di rapine rischiose ma proficue, e quando ha bisogno di alcune mani extra per un particolare lavoro, permette al giovane Han e al suo socio-criminale Wookiee, Chewbacca, di adattarsi. Se si tratta di un combattimento, Beckett è felice di affrontare i suoi nemici in combattimenti corpo a corpo mentre li fa esplodere in mille pezzi, usando la sua coppia di blaster, mai lontani dal suo fianco.

Val

Membro della banda criminale di Tobias Beckett, Val – a volte pungente – è fredda e sicura di sé senza essere appariscente. Misurata e metodica, è il membro più equilibrato e capace della banda di ladri bizzarra che Beckett ha reclutato per intraprendere una scapestrata scappatella alla ricerca di scarichi sui fangosi campi di battaglia di Mimban. Quando incontra per la prima volta Han, è ben lontana dall’impressionare il giovane corelliano, privo di fede e scettico nei confronti delle sue abilità autoproclamate di pilota.

Enfys Nest

Con una reputazione negativa di capo violento ed enigmatico di una banda di pirati che correvano in picchiata, i Cloud-Riders, il micidiale Enfys Nest è un malvivente estremamente pericoloso e brutale. Con la sua faccia sempre nascosta sotto un casco temibile, Nest è micidiale, atletico e feroce.

Moloch

Il sadico Moloch sguazza nell’esercitare la sua autorità sui ladri minori della sua banda. Come tutti i White Worms, Moloch è estremamente sensibile alla luce naturale e deve indossare un equipaggiamento protettivo speciale quando opera oltre l’oscurità della sua tana umida.

L3-37

Un “droide autodidatta”, L3-37, si è assemblato usando un assortimento di componenti di astromech, droidi protettivi e innumerevoli altre fonti robotiche, escogitando la propria forma e funzione per diventare qualcosa di assolutamente unico – con un’imponente intelligenza artificiale abbinata. L3-37 è l’illuminato navigatore e copilota di Lando Calrissian. La sua programmazione è per un compagno indignato, vivace e un po’ eccentrico, che si preoccupa profondamente dei diritti dei droidi. Con una mente tutta sua (dopotutto, l’ha costruita da sé) L3-37 non è servile a nessuno.

Tags: Star Wars