Solo: A Star Wars Story – conosciamo il droide L3-37

Chi, o meglio, cosa sarà il droide L3-37 di Solo: A Star Wars Story interpretato dall'attrice Phoebe Waller-Bridge? Ecco nuovi dettagli sul personaggio

Grazie a nuove dichiarazioni dello sceneggiatore Lawrence Kasdan e del regista Ron Howard, conosciamo nuovi dettagli del droide L3-37 di Solo: A Star Wars Story

È stata una grande settimana per Solo: A Star Wars Story, con il primo teaser del Super Bowl che è arrivato durante il Big Game e il primo trailer giusto il giorno dopo, insieme a nuovi poster dei personaggi che hanno offerto uno sguardo alla Qi’ra di Emilia Clarke. Entertainment Weekly ha anche presentato Han Solo (Alden Ehrenreich) e Chewbacca (Joonas Suotamo) in copertina, oltre a mostrarci alcune nuove foto e dettagli della storia. Oggi la rivista ha diffuso nuovi dettagli del droide L3-37, raffigurato attraverso la motion capture da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), il primo droide femminile nell’universo di Star Wars. La pubblicazione ha parlato con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, che ha avuto diverse cose da dire su questo personaggio unico, che lavora per Lando Calrissian (Donald Glover):

Ha un rapporto di lavoro con Lando ed è molto sofisticata e informata da anni di lavoro insieme e, Phoebe, è esilarante, l’effetto in cui apparirà è stupefacente, ma lei arriva molto forte anche con questo stupefacente [CGI], sia il suo umorismo che la sua fisicità: se incontri Phoebe, è una di quelle persone di cui ti innamori subito.

Il droide viene chiamato anche “leet” (l337), grazie alla pratica di sostituzione dei numeri con le lettere per trasformare una cifra in una parola. Donald Glover ha rivelato in una precedente intervista che sia Lando Calrissian che L3-37 “si sono fatti da soli”, aggiungendo che “si prendono l’un l’altro in quel modo”. Ecco cosa ha avuto da dire lo sceneggiatore Jon Kasdan riguardo al droide:

È un droide auto-modificato, l’idea è che è una specie di cane bastardo, se vuoi, formata da varie parti di diversi tipi di droidi con i quali ha migliorato se stessa, è un individuo completo nella galassia. un tipo di droide completamente diverso da quello che avete mai visto nei film. E volevamo assolutamente che fosse una femmina. Pensavamo che fosse arrivato il momento.

Come la maggior parte dei droidi di Star Wars prima di lei, L3-37 è responsabile di una parte della linea comica di Solo: A Star Wars Story, sebbene provenga da un luogo molto diverso. Non è come C-3PO o K-2SO di Rogue One, ed è anche abbastanza intelligente. Ecco cosa ha detto il regista Ron Howard su L3-37 nella sua intervista a EW.

La sua intelligenza artificiale è molto in alto in termini di QI, è capace di conversazioni interessanti e Phoebe è esilarante e brillante e ha davvero contribuito a dare vita a quel personaggio in modi divertenti e sorprendenti.

[amazon_link asins=’B00VI49FLW,B016BKHYRE,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35bd93ec-0ddd-11e8-aea0-05b17d2131fe’]

Tags: Star Wars