Soldado: il sequel di Sicario cambia titolo, in arrivo il nuovo trailer

Nuovo titolo per Soldado, sequel di Sicario che vede nuovamente protagonisti Benicio del Toro e Josh Brolin. La regia è stata affidata a Stefano Sollima, che eredita il ruolo da Denis Villeneuve. La storia vedrà i personaggi conosciuti nel primo film intenti a scatenare una guerra fra Cartelli della droga

Cambio di programma per Soldado, altresì noto come Sicario 2, che in attesa del secondo trailer ufficiale cambia titolo per la distribuzione americana

In originale annunciato come Soldado: Sicario 2, il sequel diretto da Stefano Sollima debutterà in patria con il titolo Sicario: Day of the Soldado. Non sappiamo se questo cambiamento influenzerà anche il mercato italiano, ma dovremmo saperlo a breve, dal momento che un nuovo trailer sarà pubblicato fra poche ore. Il film vede nuovamente protagonisti Alejandro e Matt Graver, rispettivamente interpretati da Benicio del Toro e Josh Brolin. Quest’ultimo ha definito il lavoro di Sollima “più intenso” e “più grande” del precedente, diretto da Denis Villeneuve.

La storia di Soldado conterrà ancora una volta l’elemento della vendetta, con il personaggio di Del Toro intento a volersi fare giustizia da solo dopo l’assassinio della propria famiglia da parte dei signori della droga. L’opportunità gli verrà servita dal co-protagonista a cui dà volto Brolin, che lo contatterà per una nuova missione il cui obiettivo è scatenare una guerra fra due Cartelli messicani. Il precedente trailer aveva annunciato il sequel come il nuovo capitolo della “saga di Sicario”, perciò non è da escludere che in futuro possa giungere un terzo episodio.

L’uscita di Soldado negli Stati Uniti è fissata al 29 giugno. Le riprese si sono svolte in gran parte sul suolo messicano e il cast comprende anche Isabela Moner nei panni di Isabela Reyes, figlia del trafficante Carlos Reyes che Alejandro ha il compito di rapire.

Fonte: MovieWeb