Silver Surfer: Stan Lee vuole il film e ha già in mente un cameo per sé

Non lo vediamo al cinema dal 2007, ma Silver Surfer è il personaggio su cui Stan Lee vorrebbe più di ogni altra cosa un film.

È dai tempi de I Fantastici 4 e Silver Surfer che non vediamo l’araldo di Galactus sul grande schermo eppure è il personaggio che più di tutti Stan Lee vorrebbe in un nuovo film.

La leggenda dei fumetti, ai microfoni di SyFy Wire, ha rivelato che nonostante tutti gli facciano domande su Spider-Man, ciò in cui spera davvero è che Silver Surfer possa avere un’altra possibilità al cinema. Un film sullo Zenn-laviano è il sogno nel cassetto di Stan Lee, che ha anche pensato al proprio immancabile cameo:

“È il personaggio che vorrei vedere più di tutti. È il più filosofico di tutti i personaggi a cui abbia mai lavorato. E ho un’idea per il mio cameo in quel film!”

Nel sequel del 2007 diretto da Tim Story, Silver Surfer era interpretato da Doug Jones e doppiato da Laurence Fishburne. Accolto freddamente come il predecessore, quel titolo fu l’unica comparsa del personaggio in un live-action. Nel 2012 si era vociferato che la Marvel volesse lasciare alla Fox i diritti su Daredevil in cambio di Galactus e del suo surfista, ma il presunto accordo non vide mai la luce.

Al momento, la Fox non ha accennato ad alcun piano per riportare Silver Surfer al cinema, ma i produttori potrebbero ricordarsi di lui ora che a parlare è stato Stan Lee, che intanto rivedremo in una breve apparizione nell’atteso Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, la cui uscita è fissata al 25 ottobre in Italia.