Shazam!: il regista parla del rumor sul Superman theme di John Williams

David F. Sandberg, regista di Shazam!, si è indirizzato su Twitter ai rumor riguardo la presenza dell'iconico theme di Superman di John Williams nel film.

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha parlato del rumor secondo il quale il film includerà il theme musicale di Superman del 1978

La scorsa settimana, una descrizione del secondo trailer di Shazam! è approdata online e ha rivelato vari collegamenti sia a Batman che a Superman, incluso un personaggio che canticchia il tema principale di Superman del 1978. Adesso, il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha parlato di questo rumor.

Su Twitter, un fan DC ha postato di essere turbato dall’idea che ogni fan DCEU possa essere irritato dalla presenza nel film di un Easter Egg dell’iconico tema di John Williams. Tuttavia, Sandberg ha risposto che la parte migliore di tutto ciò è che l’intonazione della melodia non esiste, almeno non nel film.

Shazam!: ecco le nuove foto in alta definizione del cinecomic!

E la cosa migliore è che nessun tema viene canticchiato nel film” ha scritto Sandberg. “Forse dovremmo aggiungerlo, per far continuare questa rabbia“. Il regista ha poi spiegato che non può garantire per i trailer, poiché non ha controllo su di essi: “Non posso parlare per i trailer, dato che non li faccio io. Possono usare footage eliminato, aggiungere nuovi dialoghi, musica, ecc. Ma io so cosa c’è e cosa non c’è nel film“.

L’idea degli Easter Egg in Shazam! è stata molto discussa praticamente fin dal momento in cui sono state rilasciate le prime immagini. Tuttavia, anche se ci sono piccoli e sottili collegamenti al DCEU nel film, la star Zachary Levi ha ribadito, lo scorso mese, che Shazam! è più un film per conto proprio.

Ecco il tweet di Sandberg: