Star Wars: ecco la colonna sonora di John Williams per Disneyland

Le atmosfere di Guerre Stellari rivivono in una nuova composizione del maestro americano.

Dopo aver composto le musiche di Star Wars, lo storico compositore John Williams ha anche realizzato le composizioni della nuova installazione di Disneyland

Lo storico compositore di tutte le musiche di Star Wars John Williams ha realizzato l’ennesima composizione a tema dedicata alla saga. Questa volta però la musica non sarà inserita all’interno di un film ma verrà utilizzata per la nuova zona di Disneyland interamente dedicata a Guerre Stellari.

John Williams non tornerà a comporre le musiche di Star Wars dopo Episodio IX

Il video con la nuova composizione di John Williams è stato condiviso su Twitter. Ad eseguire le musiche sono stati i musicisti dell’orchestra sinfonica di Londra.

 La zona a tema dedicata a Guerre Stellari all’interno di Disneyland è stata nominata Star Wars: Galaxy’s Edge. L’aspetto curioso è che i fan della saga potranno trovarci all’interno dei luoghi ancora inediti: come ad esempio un pianeta mai visto prima d’ora chiamato Batuu, oltre che un mercato chiamato Black Spire Outpost.

La nuova installazione verrà inaugurata nell’estate del 2019. Mentre a fine anno verrà rilasciato l’ultimo film della nuova trilogia di Star Wars.

Il nono capitolo della saga chiuderà un controverso nuovo filone della storia che, dopo aver entusiasmato i fan con l’uscita nel 2015 de Il Risveglio della Forza, ha lasciato parecchi spettatori perplessi dopo l’uscita de Gli ultimi Jedi.

Staremo a vedere se questo capitolo conclusivo riuscirà a conquistare tutti gli appassionati.

Tags: Star Wars