Shazam!: David F. Sandberg e Peter Safran tornano per il sequel

Il successo di Shazam! in termini di elogio che sta guadagnando sui social media dalle prime proiezioni è dovuto in gran parte alla visione del suo regista.

Il regista di Shazam! David F. Sandberg e il produttore Peter Safran stanno progettando di tornare con un sequel

Il film è ancora lontano, dato che il primo Shazam! non è ancora stato rilasciato, ma i primi commenti positivi hanno fatto sì che fan, critici e registi pensino già a un sequel. In un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Peter Safran e David F. Sandberg hanno entrambi confermato i loro piani per tornare a fare un altro film con protagonista Zachary Levi! Shazam! rappresenta il primo progetto di Sandberg nel mondo DC Comics, sul grande schermo o sui film di supereroi in generale.

Assolutamente,” ha detto Safran quando gli è stato chiesto se sarebbe stato disponibile a produrre un sequel di Shazam! È facile per me dire, ‘Sono a bordo'”, ha detto Safran prima di porre la stessa domanda a Sandberg al suo fianco. “E tu?””Facciamolo“, ha risposto Sandberg. “L’avete sentito qui!” Safran ha concluso.

Shazam!: ecco a voi 2 clip in italiano del cinecomic!

Guardando al futuro dei personaggi della DC Comics sul grande schermo, i film solisti saranno più presenti di quanto non sia stato in passato. Shazam!, ad esempio, segue l’esempio di Aquaman e Wonder Woman prima di concentrarsi esclusivamente sul suo eroe titolare come mezzo per portarlo sul grande schermo.

Andando avanti, questo continuerà ad essere un punto focale.”Penso che sia l’obiettivo“, ha detto Safran. “Dare agli eroi il loro tempo per brillare e non sentirsi come se dovesse calzare in qualche connessione universale tra tutti loro. Lo studio è stato incredibilmente solidale e la DC è stata di supporto nel dire: ‘Prendetevi il tempo necessario per introdurre questi personaggi nel modo giusto e raccontare le storie che il pubblico vuole vedere con questi personaggi’“.

Certo, il successo di Shazam! in termini di elogio che sta guadagnando sui social media dalle prime proiezioni è dovuto in gran parte alla visione del suo regista. Avendo un background horror con il franchise di Annabelle, Sandberg non solo ha mostrato di saperci fare anche nel mondo dei fumetti con Shazam! ma ha anche riportato le sue note emozioni horror sul grande schermo.

L’obiettivo era quello di presentare i cattivi come una vera minaccia“, ha detto Sandberg. “Quindi, quando i bambini sono minacciati, tu credi che potrebbero davvero farsi male o persino morire. Penso che sia davvero importante in un film mettere in piedi la posta in gioco e rimanere fedeli a questo“.

Shazam! vede protagonista Zachary Levi. La controparte umana di Shazam è Asher Angel, interpretato da Billy Batson, supportato da Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Mark Strong nel ruolo del malvagio Dr. Sivana, Djimon Hounsou nel ruolo di The Wizard, insieme a Cooper Andrews, Marta Milans, Ian Choi, Faithe Herman, Jovan Armand e Grace Fulton. È prodotto da Jeffrey Chernov, Hany Garcia, Hiram Garcia e Dwayne Johnson.

Shazam! arriverà nei cinema il 3 aprile 2019.