Servizio streaming Disney: Loki, Scarlet e altri eroi Marvel avranno proprie serie tv

Loki e Scarlet Witch non avranno dei film standalone, ma al contrario sembrano aver ottenuto delle proprie serie tv sul servizio streaming Disney.

Il servizio streaming Disney sta iniziando a sviluppare un ambizioso piano, che consiste nella realizzazione di un numero limitato di serie tv incentrate su celebri supereroi del MCU, tra cui Loki e Scarlet Witch

La Disney ha inserito nella lista dei prossimi progetti per il proprio servizio streaming gli eroi più potenti della Terra. Le serie tv che attualmente stanno iniziando a essere sviluppate dal gigante dell’intrattenimento, includeranno degli show focalizzati su personaggi come Loki Scarlet Witch, insieme a quelli di altri amati supereroi che ancora devono apparire in propri film standalone.

Naturalmente la Marvel e la Disney non hanno rilasciato alcun commento in merito. Tuttavia, c’è un’importante distinzione tra questo progetto e gli altri prodotti del piccolo schermo targati Marvel. Gli attori che hanno interpretato questi supereroi e villain nei film degli Avengers e nei suoi spin-off, come Tom HiddlestonElizabeth Olsen, sono attesi come interpreti degli stessi personaggi anche nelle rispettive serie del servizio streaming Disney. Inoltre, anche se alcune fonti vicine alla produzione sono mute su questo versante, sembra che il budget sarà enorme. Si ipotizza, al momento, che ogni serie sarà composta dai 6 agli 8 episodi. I Marvel Studios produrranno gli show e Kevin Feige , il Presidente dei Marvel Studios, dovrebbe avere una partecipazione attiva nel loro sviluppo.

Mentre aziende come Netflix e Amazon continuano ad accrescere la loro utenza, la Disney sta tentando di trovare una via per stabilire una propria base nella Rivoluzione Streaming che si sta abbattendo su Hollywood. L’azienda ha mantenuto riservati i dettagli riguardo al proprio servizio, ma ha comunque precisato che probabilmente avrà un costo minore rispetto al servizio offerto da Netflix e che sarà lanciata nel corso del 2019 (anche se ancora non c’è una data specifica).