Loki è legato a una singolare ricorrenza in tutti i film Marvel

Loki che viene stato sbattuto a terra, alzando lo sguardo per lo shock, quasi impotente, è stato un punto fermo del franchise fin dal primo film di Thor.

In Avengers: Infinity War, uno dei cattivi più famosi nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel ha incontrato una fine tragica e macabra, quando Loki è stato soffocato a morte da Thanos

La morte di Loki potrebbe essere la fine di un’era per i Marvel Studios, in quanto un fan ha scoperto una tendenza specifica per il personaggio che si è manifestata in ogni singolo film di supereroi in cui Tom Hiddleston ha recitato. Date uno sguardo qui sotto:

Every movie Loki is in has at least one shot of him on his back from r/marvelstudios

I Marvel Studios sono noti per l’utilizzo di motivi ricorrenti e callback dai film precedenti. Loki che viene stato sbattuto a terra, alzando lo sguardo per lo shock, quasi impotente, è stato un punto fermo del franchise fin dal primo film di Thor. Mentre le prime volte in cui Loki è stato braccato sono servite a fornire un senso di chiusura, come se il personaggio stesse pagando penitenza per i suoi misfatti, è diventata una fonte di sollievo in film come Thor: Ragnarok e Avengers. Ma in Avengers: Infinity War è una mossa definitva, e il principe asgardiano che conosciamo e amiamo alla fine muore.

Avengers 4: una fan theory lega il ritorno di Hela con la resurrezione di Loki

L’attore Tom Hiddleston ha confermato la vera morte del suo personaggio (da qui la battuta “no resurrections“) durante una precedente apparizione ad una convention all’ACE di Seattle.

Così, sapevo di questa scena da due anni, ho incontrato la Marvel a maggio 2016 e in realtà mi hanno raccontato la storia di Ragnarok con concept art e immagini. I Russo sono entrati e io mi sono presentato. Tutti e quattro ci siamo seduti e hanno detto che è così che sarebbe iniziato Infinity War. Il mio intero viaggio attraverso la creazione di Thor: Ragnarok – sapevo che stava arrivando alla fine. Alla fine di Thor: Ragnarok, Loki è stato nuovamente accettato come fratello di Thor.

E quando si tratta della fedeltà al suo personaggio, i fan vedono i suoi veri colori uscire in Thor: Ragnarok.

Se l’esterno è che sta cercando sia di mettere i Vendicatori l’uno contro l’altro sia di lavorare con una specie di schema, puoi permettere al pubblico di vedere la vulnerabilità dietro tutto questo – ha detto Hiddleston – Dovevo ricordare a me stesso ogni giorno che è il dio del male e il mio obbligo personale è quello di divertirmi. E quindi c’è qualcosa di lui, riconosco una parte – una parte molto infantile – di me stesso, nel tentativo di avere più divertimento possibile, perché è … non penso nemmeno che sia veramente malvagio, non lo è mai stato, nemmeno nella mitologia norrena, nel pantheon.

Loki potrebbe avere una seconda possibilità e un’altra opportunità di essere sbattuto a terra, quando Avengers 4 uscirà il 3 maggio 2019.