Kevin Feige conferma l’arrivo di più film Marvel con protagoniste donne

Una decisione rimandata troppo a lungo per l'errata convinzione che le eroine non funzionassero altrettanto bene rispetto alle controparti maschili, sul grande schermo.

In un’intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che attualmente sta sviluppando altri film Marvel con protagoniste femminili

Con [Ant-Man and The Wasp] e ora Captain Marvel e molti film da annunciare nel prossimo futuro, sono ansioso per il momento in cui non sarà una novità che ci siano film di supereroi a guida femminile, ma una norma – ha detto Kevin Feige – E non sarà più una situazione tipo: ‘Oh, guarda, un eroina femminile’, ma piuttosto: ‘Oh, di cosa si tratta? Chi è questo personaggio? Sono entusiasta di vederlo’. E penso che possiamo arrivarci.

Sulla domanda sul perché i film per le supereroine abbiano impiegato così tanto tempo per svilupparsi, Kevin Feige ha aggiunto che sono molte le ragioni, una delle quali è la percezione ridicola che i film di supereroine non siano in grado di avere successo al botteghino.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Kevin Feige sta lottando per James Gunn

Penso che ci siano molte ragioni, non ultima quella che stavamo combattendo per molti anni l’errata idea che il pubblico non volesse vedere un eroina a causa di una sfilza di film di 15 anni fa che non hanno funzionato. E la mia convinzione era sempre che non funzionassero non perché erano storie di donne – non hanno funzionato perché non erano film particolarmente buoni.

Attualmente, Ant-Man and the Wasp è il primo film della Marvel che include un eroina nel titolo, mentre Captain Marvel con il premio Oscar Brie Larson è il primo film di supereroi a conduzione femminile dello studio. L’unico altro progetto a conduzione femminile in lavorazione è il tanto atteso film su Vedova Nera, interpretato da Scarlett Johansson con Cate Shortland che dirige il film, ma nessun altro progetto è stato ancora annunciato.