Avengers: Infinity War – Tom Hiddleston ci parla di QUELLA scena…

L'attore ha parlato di moltissime cose, anche dei giorni di riprese, sul set, con i colleghi.

L’attore che interpreta Loki nel MCU, tom Hiddleston, ci parla di Avengers: Infinity War. La notizia contiene SPOILER dell’ultimo cinecomic Marvel in sala

All’inizio di Avengers: Infinity War vediamo la nave asgardiana che viaggia nell’universo: il cinecomic diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo inizia infatti da dove avevamo finito in Thor: Ragnarok, o poco dopo.

Mentre Thor cerca di portare in salvo ciò che resta del suo popolo, Thanos intercetta la navicella e fa uno sfacelo. Tuttavia, “grazie” a questo nefasto evento Hulk ha il tempo di avvertire gli Avengers sulla Terra, in modo tale che questi ultimi possano almeno cercare di prepararsi alla battaglia che il Mad titan vuole scatenare sul pianeta.

Ma la scena più straziante della navicella, oltre alla morte di Heimdall, è quella della “dipartita” (stavolta pare definitiva), di Loki, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston. La sua morte è tristissima sotto molti punti di vista. Intanto perché non è mai stato antipatico a nessuno e poi perché, come ha dichiarato lo stesso attore che lo ha interpretato finora, lui non è davvero cattivo e quindi si instaura un vero e proprio “legame emotivo” tra personaggio e spettatore, che è difficile vedere spezzato dall’orco viola, proprio nel momento in cui il Dio dell’inganno si mostra coraggioso e altruista.

Hiddleston, mentre si trovava all’ACE Comic-Con di Seattle, ha detto diverse cose sulle riprese:

“Erano tre giorni di riprese ed è stato davvero interessante. Ebony Maw è un personaggio interpretato da un attore irlandese di nome Tom Vaughan-Lawler che è stato il mio mentore alla scuola di recitazione. Non avevo mai lavorato con lui e lì eravamo sul set insieme e io gli ho detto, tipo: “Hey Tom, come va?’ E lui: “Oh beh, lo hai fatto per molto più tempo di me.” Mentre lo guardavo recitare pesavo che fosse dannatamente bravo. È stato bello lavorare con lui.”

Inoltre, Hiddleston ha parlato di quanto fosse divertente lavorare con Josh Brolin e con i registi, i fratelli Russo:

“Josh Brolin si è divertito come un matto. Si stava davvero godendo il momento. Ha adorato lavorare con il reparto effetti visivi e con la motion capture perché ha fatto molti test prima di girare. E il suo entusiasmo era contagioso e i Russo erano incredibilmente generosi perché sapevano che, beh, questo era l’inizio del loro film e conoscevano perfettamente il peso emotivo che portava con sé, ed entrambi dicevano sempre cose tipo: “Whoof, questa è una grande scena,” e si sentiva, alla fine della giornata, quando giravamo, che era stato un gran giorno.”

Riguardo la scena “madre” della morte di Loki, poi, l’attore ha detto:

“Il momento in sé è stato davvero emozionante. i Russo, alla fine, mi si sono avvicinati e mi hanno detto: “Beh, ti rispettiamo.”