Legion – Stagione 2 – Dan Stevens: “potrebbero comparire altri X-Men”

"Probabilmente è una domanda per alcuni dirigenti della Fox piuttosto che per me. C'è sicuramente spazio per quest'ipotesi", ha detto Dan Stevens al Larry King Now.

Legion è tornata per la sua seconda stagione e David Haller è tornato sotto i riflettori e Dan Stevens ha affrontato l’ipotesi che possa essere raggiunto da altri importanti personaggi degli X-Men.

La star di Legion Dan Stevens è stata ospite di Larry King Now e dopo aver confermato che non ci sono piani – almeno non per quanto riguarda quelli di cui è a conoscenza – perché David Haller compaia in X-Men: Dark Phoenix o in uno degli altri film degli X-Men in uscita, ha almeno lasciato spazio alla possibilità che alcuni personaggi di X-Men, in particolare il padre di David, possano apparire nella serie, che ha debuttato con la sua seconda stagione.

“Questa è una buona domanda”, ha detto Stevens. “Probabilmente è una domanda per alcuni dirigenti della Fox piuttosto che per me. C’è sicuramente spazio per quest’ipotesi . Ancora una volta, nell’universo di X-Men, David Haller è il figlio bastardo del Professor X, Charles Xavier, interpretato da Patrick Stewart e James McAvoy nei film. Si è riferito a lui in tutte le stagioni, e ci sono tutte le possibilità che possa presentarsi.”

A Stevens è stato anche chiesto come sia il fandom degli X-Men e se lo trova particolarmente rabbioso:

“Potrebbero esserlo, potrebbero esserlo”, ha detto. “E penso che le persone che sanno chi sia Legion e quale spazio occupi in quell’universo sono molto eccitati per il fatto che è stato fatto perché, come dico, occupa questo angolo molto magico e caotico di quell’universo e ha una moltitudine di abilità e il paesaggio dell’universo X-Men cambia davvero quando arriva in città. Non è un ragazzo che ha solo la capacità di far volare le cose con la sua mano. È tutto un mondo di cose, quindi le possibilità sono davvero infinite e bizzarre. “

Sebbene il Professor X non sia stato menzionato per nome in Legion, la sua presenza – o meglio, la sua assenza – è stata fortemente sentita nella prima stagione dello show. Il Professor X aveva già combattuto contro Amahl Farouk, il Re Ombra. Dopo aver sconfitto Farouk sul Piano Astrale, il corpo del Re Ombra fu nascosto. Ora Farouk ha preso il controllo del corpo di Oliver Bird e della sua ricerca del proprio. Se lo trova, diventerà più potente che mai.

Tags: FX Legion X-Men