Avengers: Infinity War – Tom Holland e Benedict Cumberbatch sull’evoluzione dei loro personaggi

In occasione dell'imminente uscita di Avengers: Infinity War nei cinema, Tom Holland (Peter Parker alias Spider-Man) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) hanno rivelato qualche curiosità sui loro personaggi e soprattutto su come sono cambiati dal loro debutto nell'MCU.

Tom Holland e Benedict Cumberbatch, durante il press tour promozionale di Avengers: Infinity War, hanno parlato di come i loro personaggi siano cambiati nel tempo

Il 2016 e il 2017 hanno regalato ai fan Marvel altri due cinecomic dell’MCU, nella forma di due film solo. Benedict Cumberbatch (che veste i panni di Stephen Strange) e Tom Holland (l’interprete del nuovo Peter Parker) hanno spiegato le trasformazioni che hanno subito i loro personaggi da quando li abbiamo visti per la prima volta nei loro rispettivi film, ad ora, con l’imminente uscita nelle sale di Avengers: Infinity War.

Benedict Cumberbatch ha analizzato la trasformazione del suo personaggio, affermando:

È divertente. La sua evoluzione è qualcosa d’interessante. Abbiamo conosciuto una persona molto rigida, severa alla fine del primo film. Strange ha capito che poteva diventare eroico solo sacrificando i propri bisogni e aiutando gli altri. Quel momento in cui guarda l’orologio, la sua ultima visita a Christina e poi il suo salto dalla finestra costruiscono già quello che sarà il profilo di un eroe. È quella persona che abbiamo incontrato per poco in Thor: Ragnarok.

Come tutti gli altri in questo film, viene costantemente sorprese dal susseguirsi veloce degli eventi, l’intensificazione del pericolo. Ciascun personaggio presente in Infinity War fa un gioco di sopravvivenza. Strange sembra comunque essere un passo avanti, anche con l’aiutto della preveggenza. Tenta sempre di essere l’adulto nella stanza. C’è anche un aspetto comico in lui, non è più scontroso ed egoisticamente narcisista come era nel primo film“.

Tom Holland, invece, spiega come la vita sia estremamente diversa adesso per il suo Spidey:

Sono cambiate tante cose, lui in primis. Si sta prendendo carico di qualcosa che nessun altro degli Avenger ha mai immaginato fin dall’inizio dell’Universo Cinematografico Marvel. Potrete capire, dunque, che non è al massimo della sua ingegnosità, ma come Peter Parker fa sempre, troverà un modo per arrivare a una soluzione“.