Sebastian Stan ricorda quando fu rifiutato come Captain America

Dopo il no per la parte di Captain America, Sebastian Stan non si è lasciato abbattere e la Marvel lo ha premiato con il fantastico ruolo di Bucky.

È ormai il volto iconico di Bucky Barnes, ma in origine Sebastian Stan aveva partecipato alle audizioni per interpretare Captain America

Come sappiamo, Sebastian Stan non ha avuto fortuna ai provini per il ruolo di Captain America, andato infine a Chris Evans, ma la vita ha comunque sorriso all’attore nato in Romania, che si è infine visto affidare la parte di Bucky Barnes nel MCU. Il suo personaggio ha influito più volte sugli eventi raccontati nei vari cinecomic Marvel e la star può certamente ritenersi soddisfatta, tanto che in una recente intervista a CNBC Make It, l’interprete ha dichiarato che il suo ruolo come Bucky si è evoluto in modo incredibile, arrivando a preferirlo al Cap.

Certo, inizialmente, per Sebastian Stan non è stato facile digerire il rifiuto dopo l’audizione come Captain America, ma a proposito di porte chiuse in faccia, l’attore ha un consiglio molto preciso:

Provate a non prendere le cose sul personale, imparate come reagire ai rifiuti, non importa cosa facciate, continuate a esserne ossessionati.

Tornato recentemente in Avengers: Infinity War, Sebastian Stan ha davanti un radioso futuro nel MCU, dal momento che non è nemmeno a metà del suo contratto che comprende ben 9 apparizioni nel franchise. Rimane da vedere il ruolo che il personaggio giocherà in Avengers 4, con la star che si è detta confusa riguardo il suo destino nello scontro con Thanos; nel frattempo, c’è chi continua a sognare che in futuro Stan possa impugnare lo scudo di Captain America, mentre rimanendo con i piedi un po’ più ancorati al suolo, non è da escludere che lo vedremo in azione nel film dedicato a Vedova Nera.

Fonte: CNBC