Avengers: Infinity War – fan poster immagina il film negli anni ’90

C'è Michelle Pfeiffer sì, ma ci sono anche Michael Jackson e David Bowie, date un'occhiata!

Un poster fan-made che è appena uscito online su Reddit immagina gli Avengers come sarebbero stati se la pellicola sui Vendicatori, Avengers: Infinity War, fosse uscita negli anni ’90

Le scelte fatte dal fan per questa versione “retrò” di Avengers: Infinity War per quanto riguarda il cast sono le seguenti e fanno un po’ pensare perché sono davvero diverse rispetto ai personaggi che vediamo oggi, almeno alcune:

Michael Jackson nei panni di Star-Lord, Tom Berenger come Iron Man, Black Panther sarebbe stato interpretato da Blair Underwood e Spider-Man, invece, da Michael J. Fox. Michelle Pfeiffer, nonostante sia già parte del Marvel Cinematic Universe nei panni di Janet Van Dyne, qui è vista come Vedova Nera. Andando avanti, l’utente Reddit immagina poi Mel Gibson come Thor, Vanity nei panni di Gamora, David Bowie in quelli del Doctor Strange e Rocket Raccoon… Beh, lui è sempre lui!

Tra le altre star in cartellone, il fan inserisce attori quali Sam J. Jones, Lance Henriksen, Delroy Lindo, Daphne Zuniga, Julian Sands, Ricco Ross, Michael Biehn, Grace Jones, e Carl Weathers. La scelta migliore e più ovvia? Lou Ferrigno nei panni di Hulk, naturalmente! Del resto era lui ad interpretare il Gigante di Giada nella serie tv che andava in onda in quegli anni!

E, nella locandina, leggiamo: “Primavera 1990. L’universo deve unirsi per combattere la minaccia più grande.” Il poster, a onor del vero, non è fatto per niente male e ricrea un po’ l’atmosfera (che ora definiremmo vintage), tipica dei manifesti cinematografici anni ’90: colorati, sì, ma un po’ spenti, per così dire.

Avengers: Infinity War: Cinematographe.it