Sean Gunn: “Lo stile dei fratelli Russo in Avengers: Infinity War è diverso”

Sean Gunn è stato diretto dai fratelli Russo in Avengers: Infinity War, in cui è tornato a dar vita a Rocket Raccoon attraverso la motion capture.

Abituato a lavorare con il fratelli nei due film sui Guardiani, Sean Gunn si è ritrovato improvvisamente nello stratosferico cast di Avengers: Infinity War, in cui a dirigerlo stavolta sono stati Anthony e Joe Russo.

I registi di Captain America: Civil War hanno concluso il mese scorso le riprese del terzo film intitolato agli Avengers che, riunendo praticamente tutti i supereroi Marvel Studios visti finora al cinema, vedrà anche Sean Gunn tornare nei panni di Rocket Raccoon. Sebbene infatti la voce originale del procione amante delle armi sia di Bradley Cooper, è Gunn a dar vita al personaggio sul set attraverso la motion capture.

L’attore ha ammesso che lo stile dei Russo è diverso da quello del fratello James Gunn, la cui mente è intanto già impegnata nei ragionamenti su Guardiani della Galassia Vol. 3, ma è stato comunque conquistato dal modo di dirigere dei due.

Sean Gunn è stato intervistato da ComicBook, con cui ha parlato della transizione che lo ha visto passare dai Guardiani della Galassia agli Avengers, descrivendo con entusiasmo la sua esperienza sul set dei fratelli Russo e con lo “straordinario e gigantesco cast”:

“I Russo sono diversi, ma vi posso dire che sono fantastici. Vi posso dire che adoro lavorare con loro e penso che mi sono anche identificato con l’idea di lavorare con mio fratello come qualcosa che loro fanno per tutto il tempo, proprio come me e mio fratello. Mi sono davvero divertito a lavorare con loro, ma lo stile è diverso. Nessun regista è esattamente uguale a un altro.”

Se certo è che le movenze di Sean Gunn saranno alla base della creazione di Rocket Raccoon in Avengers: Infinity War, ancora dubbio è il ritorno di Kraglin, membro dei Ravager di Yondu (Michael Rooker) interpretato da Gunn nei due film sui Guardiani della Galassia.

L’uscita di Avengers: Infinity War è fissata al 4 maggio 2018. Gli instancabili fratelli Russo hanno da poco fatto ritorno sul set per iniziare le riprese di Avengers 4, programmato per il 3 maggio 2019.