Scream 5: Kevin Williamson rivela il titolo del nuovo film

Il nuovo Scream uscirà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio 2022.

Il nuovo film dell’iconico franchise horror si chiamerà semplicemente Scream

Il creatore / sceneggiatore di Scream e produttore esecutivo del prossimo quinto film, Kevin Williamson, ha pubblicato un video in cui conferma che la produzione del nuovo film è ufficialmente terminata e ha persino confermato qualcosa che stavamo tutti aspettando, il titolo ufficiale del nuovo film.

Sebbene sia il quinto della serie, il nuovo film in uscita sarà intitolato semplicemente Scream. Sebbene anche questo segni un cambiamento importante per il franchise, che in precedenza ha numerato tutti i sequel, la convenzione di denominazione del nuovo film potrebbe essere parte del suo tema e di come influenzerà una nuova generazione di horror.

Quello che mi piace del nuovo Scream è che richiede un approccio nuovo“, ha detto Williamson durante una reunion per il film originale del 1996 questo fine settimana. “È questo bellissimo film nuovo e fresco, ma ha anche questo fattore nostalgico che lo attraversa. Questo per me era una miscela perfetta di come realizzare il prossimo Scream. Quindi era quello che mi entusiasmava di più. I registi sono rimasti stupefatti ed ero davvero nervoso perché nessuno è Wes Craven. Ero davvero titubante persino a salire a bordo e farne parte, e – ragazzi – sono contento di averlo fatto perché penso che renderà Wes orgoglioso.

Le riprese sono finite! Ecco quando il film arriverà in sala

Neve Campbell tornerà nel nuovo film nei panni dell’ultima ragazza originale della serie Sidney Prescott con i co-protagonisti David Arquette che tornerà nei panni di Dewey Riley e Courteney Cox nei panni di Gale Weathers, tutti e tre per la quinta volta nel franchise con i rispettivi ruoli. Marley Shelton riprenderà anche il suo ruolo di Scream 4 della vice Judy Hicks, ma eventuali altre aggiunte per il nuovo film non sono state ancora confermate.
I nuovi arrivati saranno invece Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison.

I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, freschi del successo della commedia horror Ready or Not, passeranno dietro la macchina da presa per il film, segnando la prima volta che qualcuno di diverso da Wes Craven dirige un film del franchise. Guy Busick e James Vanderbilt hanno scritto la sceneggiatura del sequel. Scream uscirà nei cinema il 14 gennaio 2022.